Sono presenti 15288 news.

01/03/2024
BRUCE SPRINGSTEEN
Il 19 aprile esce ''Best of Bruce Springsteen'', la nuova raccolta che celebra i 50 anni di carriera discografica del Boss

29/02/2024
TONY HADLEY
La storica voce degli Spandau Ballet torna con un album solista: ''The mood I'm in'' uscirà il 12 aprile

tutte le news


news - rassegna stampa

15/03/2023   SELVAGGI BAND + CISCO BELLOTTI
  Venerdì 31 marzo terranno un concerto a favore di AISLA Onlus

Venerdì 31 marzo nei locali del Teatro Faustino di Sarezzo (BS) alle 20:30 è in programma il concerto dei Selvaggi Band + special guest Cisco Bellotti dei Modena City Ramblers, nell'ambito della rassegna “Il Resto è Fiera”. L'intero ricavato del concerto, ingresso libero su oblazione volantaria, verrà deloluto a favore di AISLA Onlus della sezione di Brescia. L'evento è patrocinato dall'assessorato alla Cultura del Comune di Sarezzo.

I Selvaggi arrivano dalla Valle del Ferro, la Val Trompia in provincia di Brescia. La loro musica nasce nelle valli alpine, ma raggiunge luoghi mai comuni, raccontando in versi le storie di persone che comuni lo sono: minatori, missionari, inventori, boscaioli, gente di paese o di città, soldati, contrabbandieri e ragazzi innamorati. Istintivo, libero e naturale, il folk della band è selvatico e si fa tessuto sonoro per frequenti incursioni nel cantato in dialetto bresciano. Quello dei Selvaggi è un folk intriso di sonorità celtiche, rimandi alla scuola milanese dei primi '60 di Svampa e Jannacci, viaggia Oltreoceano per incontrare Springsteen e rientra ai piedi delle Alpi con riferimenti all'orobico Van De Sfroos e ai camuni Dario Canossi dei LUF e Alessandro Ducoli. Nati attorno alla metà degli anni Novanta, i Selvaggi pubblicano quattro album: al debut En dialèt (2003), seguono Quàrt dé lüna (2011), Piombo, ferro e chitarre (2014) e Sui nostri passi (2016). Granelli di Sale è il loro ultimo lavoro in uscito a dicembre 2019.

Da più di 30 anni, AISLA si muove attivamente, su tutto il territorio nazionale, a favore delle persone con SLA e delle loro famiglie. Sostiene la ricerca, la formazione, l’informazione e l’assistenza. L’impegno quotidiano è quello di far sì che le strutture competenti si occupino in modo adeguato e qualificato delle persone affette da SLA.