Sono presenti 15406 news.

12/06/2024
AMEDEO MINGHI
''Dove sei, dove mai'' è il titolo del suo nuovo singolo, tratto dall’album ''Anima Sbiadita'' che vedrà la luce in autunno

09/06/2024
MC5
La band di Detroit annuncia un nuovo album dopo... 53 anni di silenzio!

tutte le news


news - rassegna stampa

28/09/2023   U2
  In attesa dei concerti della band a Las Vegas, esce il nuovo singolo ''Atomic City''

Gli U2 hanno inciso un brano inedito intitolato "Atomic City", che uscirà il 29 settembre, negli store digitali. Prodotto da Jacknife Lee e Steve Lillywhite, "Atomic City" è stato registrato al Sound City di Los Angeles e precede l'imminente serie di date della band allo Sphere di Las Vegas per celebrare il loro storico album del 1991 "Achtung Baby". "Atomic City" - secondo la descrizione della band irlandese - è un omaggio di 3 minuti e mezzo allo spirito magnetico del post-punk degli anni '70 con un cenno ai Blondie, il cui lavoro pionieristico con Giorgio Moroder ha ispirato e influenzato la band. "È una canzone d'amore per il nostro pubblico... dove siete voi è dove sarò io'", commenta Bono Vox.

"Atomic City" è il soprannome con cui negli anni Cinquanta veniva chiamata Las Vegas, quando il fascino del nucleare era diffuso in tutta la nazione e la città si promuoveva come centro di turismo atomico per la sua vicinanza al Nevada Test Site. Oltre alla canzone sarà disponibile anche il video ufficiale diretto da Ben Kutchins con la direzione creativa di Tarik Mikou e Moment Factory Music. Il video racconta l'esibizione che gli U2 hanno tenuto in piena notte nel centro di Las Vegas, lo stesso luogo di Fremont Street dove Bono, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr. hanno girato l'iconico video di "I Still Haven't Found What I'm Looking For" oltre 36 anni fa. Gli U2 daranno il via dal 29 settembre, a "U2:UV Achtung Baby Live At Sphere". Il programma di 25 date vedrà la formazione di Dublino inaugurare la nuova venue all'avanguardia in un progetto che celebra lo storico album "Achtung Baby" e il relativo ZOO TV Tour, che nel 1991 ha rotto gli schemi e ha rilanciato l'immagine del gruppo con spettacoli rivoluzionari e iper-tecnologici. (Onda Rock)