Sono presenti 15271 news.

20/02/2024
AC/DC
Celebrano 50 anni di carriera ristampando per l’occasione l’intero catalogo della band in vinile color oro

20/02/2024
SENTICHEROBA!
Puntata n.70 dello spazio dedicato alle recensioni di Music Map su #Brioradio curato dal nostro Gilberto Ongaro!

tutte le news


news - rassegna stampa

03/12/2023   SANREMO 2024
  Amadeus annuncia i Big in gara: ecco chi sono

Ecco i big che saranno in gara al prossimo 74° Festival della Canzone Italiana. Amadeus, come annunciato, ha comunicato la lista al Tg1 delle ore 13:30.

LA LISTA DEI CANTANTI IN GARA
Alessandra Amoroso
Gazzelle
Negramaro
Irama
Rose Villain
Mahmood
Loredana Bertè
The Kolors
Big Mama
Ghali
Annalisa
Mr Rain
Maninni
Ricchi e Poveri
Fiorella Mannoia
Geolier
Dargen D’Amico
Emma
Fred De Palma
Angelina Mango
La Sad
Diodato
Il Tre
Renga & Nek
Sangiovanni
Alfa
Il Volo

Tra le novità il numero dei cantanti in gara, che passeranno da 26 a 30. Come si legge nel documento di “modifica al regolamento di Sanremo 2024”:

Il numero degli Artisti invitati dal Direttore Artistico, di cui al capitolo “Gli Artisti”, viene variato da 23 (ventitré) a 27 (ventisette). Conseguentemente viene variato anche il numero complessivo di Artisti in gara, che – comprensivo dei 3 artisti vincitori di Sanremo Giovani edizione 2023 – passa da 26 (ventisei) a 30 (trenta).

Cast al completo per la conduzione delle cinque serate di Sanremo 2024. Il Direttore Artistico del Festival della Canzone Italiana, Amadeus, ha svelato le co-conduzioni mancanti: il mercoledì sarà la volta di Giorgia, cantante dalle straordinarie doti vocali, veterana del Festival oltre che vincitrice nel 1995; il giovedì Teresa Mannino, artista strepitosa della tv, del teatro e del cinema; il venerdì Lorella Cuccarini, l’eclettica conduttrice televisiva, cantante, attrice e ballerina. Per la finale il suo grande amico Fiorello con il quale ha esordito nella sua prima edizione di Sanremo e chiude la sua quinta. Per la prima serata, nella veste di super ospite e co conduttore, Amadeus aveva già annunciato il vincitore della scorsa edizione Marco Mengoni. (Newsic)