Sono presenti 15336 news.

12/04/2024
MAX PEZZALI
Torna il 15 aprile con il singolo inedito ''Discoteche abbandonate''... e con un comic book

12/04/2024
PIERO PELU'
Annuncia l’uscita del suo nuovo album ''Deserti'', disponibile in tutti i negozi dal prossimo 7 giugno

tutte le news


news - rassegna stampa

23/02/2024   LINKIN PARK
  La loro prima raccolta ''Papercuts (Singles Collection 2000-2023)'', in uscita il 12 aprile, conterrà l'inedito ''Friendly fire''

Con una collezione essenziale di inni generazionali, i LINKIN PARK presenteranno il loro primo greatest hits dal titolo ''Papercuts (Singles Collection 2000-2023)'' in uscita il 12 aprile su etichetta Warner Records. L'entusiasmo ed il fervore dei fan sia per ''Hybrid Theory (20TH Anniversary Edition)'' nel 2020 che per ''Meteora (20thAnniversary Edition)'' l'anno scorso hanno ispirato la band a mettere insieme con cura quello che sarà ''Papercuts''. L'album è una retrospettiva completa della loro carriera fino ad ora e contiene tutti i più grandi successi da "Crawling" e “Somewhere I Belong" alla ricercata rarità "QWERTY".

Oltre ai classici, i Linkin Park svelano il brano inedito "Friendly Fire". Registrato durante le sessioni del 2017 per il loro settimo album ''One More Light'', presenta una potente performance vocale di Chester Bennington. Il video è stato diretto e montato dal collaboratore di lunga data Mark Fiore e presenta filmati in studio e dal vivo inediti. Suoni di tastiere cinematiche e il ritmo delicato sottolineano i versi carichi di emozioni, mentre la chitarra canticchiante solleva l’introspettivo ritornello: "Ci stiamo separando senza motivo, stiamo premendo un grilletto in una guerra inutile... Per cosa stiamo combattendo?”. Incarna lo stile, l'anima e lo spirito dei classici Linkin Park.

A proposito di "Friendly Fire" Brad Delson ha aggiunto: "'Friendly Fire' è sempre stata una delle nostre canzoni preferite delle sessioni di ''One More Light''. C'era qualcosa che non quadrava e così, quando è arrivato al traguardo, abbiamo deciso di metterla da parte per un secondo momento. Quando abbiamo iniziato a cercare un brano inedito da includere nella nostra raccolta di greatest hits, sono rimasto sbalordito dalla potenza di questo brano, dalla potenza della narrazione, dalla potenza della voce, dal paesaggio sonoro e ho pensato che fosse più vicino di quanto forse avessimo realizzato all'epoca. Ci siamo riuniti per lavorarci sopra e collegare alcuni dei pezzi mancanti che per qualche motivo non si erano rivelati durante la registrazione di ''One More Light''. Non vedo l'ora che la gente lo ascolti. È una storia così bella, avvincente, straziante e piena di speranza, che oggi risuona davvero con me".

Mike Shinoda ha dichiarato: "Nella realizzazione di ogni album dei Linkin Park, voglio amare e credere completamente in ogni singola canzone. Spero che se un brano viene ascoltato nel mondo, sia qualcosa di cui possa sentirmi orgoglioso e che si radichi nell'ascoltatore e diventi parte dell'energia che ci connette. Curare le tracce per ''Papercuts'' è stata una gioia. Ogni canzone di questa raccolta rappresenta sia un momento particolare della nostra linea temporale sia una storia in evoluzione che è tanto nostra quanto vostra. Dalla nostra prima uscita ‘One Step Closer’ al nuovissimo ‘Friendly Fire', questa tracklist ripercorre tutti i nostri capitoli fino ad ora. Grazie per aver fatto parte del nostro viaggio. Ci auguriamo che Papercuts vi piaccia".