Sono presenti 15336 news.

12/04/2024
MAX PEZZALI
Torna il 15 aprile con il singolo inedito ''Discoteche abbandonate''... e con un comic book

12/04/2024
PIERO PELU'
Annuncia l’uscita del suo nuovo album ''Deserti'', disponibile in tutti i negozi dal prossimo 7 giugno

tutte le news


news - rassegna stampa

22/02/2024   LA CRUS
  Mauro Ermanno Giovanardi e Cesare Malfatti ritornano dopo quasi 20 anni con ''Proteggimi Da Ciò Che Voglio''

Dopo le anticipazioni e gli anticipi di queste settimane, i La Crus annunciano ''Proteggimi Da Ciò Che Voglio'', l’album prodotto da Mescal che ne segna il ritorno dopo quasi vent’anni. L’album uscirà il 22 marzo anticipato dai singoli ''Come ogni volta'' (feat. Colapesce Dimartino), in origine nella pietra miliare ''Dentro me'', e ''Io confesso'', una nuova versione della canzone presentata dagli stessi La Crus nel 2011 a Sanremo, che vede la partecipazione di Carmen Consoli. Entrambi i brani vedono la co-produzione artistica di Matteo Cantaluppi e non faranno parte del disco, bensì di un 45 giri in edizione limitata.

Dicono: ''Nel disco ricorrono alcune tematiche come quella del tempo, del lavoro, dell’angoscia e dello smarrimento sempre più diffusi, di una libertà illusoria che ci spinge a desiderare cose da cui invece dovremmo proteggerci. La sfida è quella di far convivere nelle canzoni due elementi contrastanti: uno sguardo politico e uno poetico, tanto che fra di noi le abbiamo definite con un po’ d’ironia “Canzoni Polietiche”. Politiche, poetiche e soprattutto etiche. Sperando che chi ci ha seguiti fin dai primi lavori, e in questi lunghi anni di assenza ci ha continuato ad ascoltare, insieme ad un nuovo e ipotetico pubblico, possa condividere questa visione, questa crescita e consapevolezza, che possa apprezzare e continuare ad emozionarsi, perché queste nuove canzoni sono il frutto di lunghe riflessioni e di un sincero amore per la musica. Non sappiamo fare altrimenti. Entrate a guardarvi dentro, e intorno, insieme a noi''.

Cesare Malfatti, Mauro, Ermanno Giovanardi e Alessandro Cremonesi fanno inoltre sapere che quello del Teatro Sperimentale di Pesaro del 16 marzo non sarà soltanto il concerto inaugurale del tour. Al banchetto sarà possibile acquistare in anteprima il vinile dell’album e incontrare la band per quella che all’estero si chiama meet&greet, l’incontro con i musicisti. Tra i ringraziamenti allegati all’annuncio del disco, oltre a Consoli, Colapesce e Dimartino, anche Vasco Brondi e Slavoj Žižek, entrambi featurer nel brano ''La rivoluzione''. Dal vivo i La Crus sono Mauro Ermanno Giovanardi (voce e armonica), Cesare Malfatti (chitarre e campioni), Chiara Castello (tastiere e cori), Marco Carusino (basso e chitarre) e Leziero Rescigno (batterie). (SentireAscoltare)