Sono presenti 15336 news.

12/04/2024
MAX PEZZALI
Torna il 15 aprile con il singolo inedito ''Discoteche abbandonate''... e con un comic book

12/04/2024
PIERO PELU'
Annuncia l’uscita del suo nuovo album ''Deserti'', disponibile in tutti i negozi dal prossimo 7 giugno

tutte le news


news - rassegna stampa

28/02/2024   ACCEPT
  Le leggende tedesche dell’heavy metal annunciano il nuovo album ''Humanoid'', in uscita il 26 aprile

I leggendari titani dell’heavy metal ACCEPT svelano il primo singolo, la title track del prossimo album ''Humanoid'', in uscita il 26 aprile 2024! Il primo singolo, di grande impatto, è caratterizzato da riff affilatissimi in pieno stile ACCEPT e parla della nostra dipendenza dalla tecnologia. L'atmosfera distopica del video ufficiale che accompagna il brano si sposa perfettamente con il contrasto tra un video wall e la band che si esibisce dal vivo di fronte ad esso.

Gli ACCEPT sono stati la prima band heavy metal tedesca a esplodere a livello internazionale, influenzando un'intera generazione di gruppi. Fondati nel 1976, gli ACCEPT sono rimasti ai vertici della scena con innumerevoli concerti sold-out, partecipazioni da headliner a tutti i principali festival internazionali, dischi d'oro, posizioni numero 1 in classifica e un numero colossale di album venduti nel corso degli anni. I fan avranno la possibilità di ascoltare le nuove canzoni dal vivo subito dopo l'uscita di ''Humanoid'' durante il tour sudamericano degli ACCEPT, che prenderà il via alla fine di aprile, e in molti grandi festival estivi europei, tra cui Hellfest, Wacken e Masters of Rock. Sono inoltre già in vendita i biglietti per il tour europeo da headliner che si terrà in autunno 2024. Guardate il video qui sotto e assicuratevi subito la vostra copia di ''Humanoid''!

Gli ACCEPT dicono a proposito di "Humanoid": "La canzone gioca con l'onnipresente tema dell'intelligenza artificiale (AI). In un modo strano, siamo entrati in tempi eccitanti... Questa rivoluzione digitale ha un impatto enorme, probabilmente più grande di qualsiasi cosa l'umanità abbia mai vissuto. La rivoluzione industriale è stata enorme, ma questa potrebbe essere ancora più grande, e siamo solo all'inizio. Tuttavia, ho anche un po' paura che l'umanità si perda e venga messa da parte in tutto questo. La canzone è piuttosto d'impatto e provocatoria!". Prodotto da Andy Sneap (Judas Priest, Amon Amarth, Testament, Saxon, ecc.) presso i suoi Backstage Recording Studios Ltd. nel Derbyshire, Regno Unito, Humanoid è un disco imponente e di classe nel catalogo degli ACCEPT, che sicuramente metterà d’accordo i fan di tutto il mondo. Humanoid sarà disponibile in vari formati in tutto il mondo, alcuni dei quali rigorosamente limitati.

''Humanoid'' si aggiunge a classici assoluti del genere come ''Balls To The Wall'', certificato Oro negli Stati Uniti e in Canada, ''Metal Heart'', e a capolavori più recenti come ''Blood of the Nations'' e l'album numero 1 in classifica ''Blind Rage''. I loro album si piazzano regolarmente nelle Top 10 nazionali delle classifiche di vendita, con vendite globali che superano i 17 milioni ad oggi. Gli ACCEPT non hanno mai evitato di affrontare temi scottanti e questo album non fa eccezione. Tuttavia, il 17° album in studio della band non è certo un concept album. Affronta temi come l'intelligenza artificiale e il modo in cui la nostra dipendenza dalla tecnologia sta gradualmente eliminando la nostra individualità. Gli ACCEPT offrono un avvertimento in questo nuovo album e nel singolo Humanoid. Poiché il cantante Mark Tornillo non sarà mai un sostenitore dell'era digitale, contrappone alla title track emozioni crude, fragilità, significativi riti di passaggio che incontriamo sul cammino della vita e caratteristiche che ci rendono unicamente umani: sentirsi a disagio, invecchiare, affrontare il dolore, la delusione e la tappa finale per tutti: la morte.

Tracklist:
1 Diving Into Sin
2 Humanoid
3 Frankenstein
4 Man Up
5 The Reckoning
6 Nobody Gets Out Alive
7 Ravages Of Time
8 Unbreakable
9 Mind Games
10 Straight Up Jack
11 Southside Of Hell