Sono presenti 15415 news.

19/06/2024
MARIAH CAREY
Esce ''Rainbow: 25th anniversary expanded edition'', l'edizione speciale dell'iconico album uscito 25 anni fa

18/06/2024
SENTICHEROBA!
Puntata n.84 dello spazio dedicato alle recensioni di Music Map su #Brioradio curato dal nostro Gilberto Ongaro!

tutte le news


news - rassegna stampa

04/06/2024   PIXIES
  La rock band statunitense, in procinto di festeggiare i 40 anni di attività, si prepara con il singolo ''You're so impatient''

I Pixies ritornano con l’uscita della loro prima nuova musica per il 2024 nel nuovissimo singolo “You’re So Impatient”. Dopo aver debuttato nel programma BBC Radio 6 Music di Steve Lamacq, il nuovo lato AA vede i Pixies creare un'immagine macabra e cinematografica della cultura pop americana. La furiosa canzoncina punk "You're So Impatient" è un esplosivo attacco di zombie di due minuti e nove secondi al centro commerciale, prima che i Pixies trasformino poi il classico standard degli anni '50 "Que Sera, Sera" in un racconto popolare oscuro, raccontato di nuovo attraverso la lente di un Mostro epico e fantascientifico - originariamente registrato come colonna sonora per il programma televisivo americano “From”.

Parlando di “You’re So Impatient”, il cantante, chitarrista e cantautore Black Francis ha detto: "You're so impatient" è un momento culturale suburbano leggermente comico: c'è questo ragazzo, c'è questa ragazza, c'è questa dinamica di tiro all'amore in corso. Ma lo sfondo è il centro commerciale. E anche se il centro commerciale è rozzo, è anche un’ambientazione molto zombie, da film horror rock’n’roll”. Il nuovo singolo AA dei Pixies arriva nel mezzo di un fitto programma di tour che prevede circa 70 spettacoli dal vivo in tutto il mondo fino al 2024 - con ancora più date da annunciare per il 2025. Hanno appena dato il via a un tour in Nord America con Modest Mouse and Cat Power, e ritorneranno nel Regno Unito ad agosto per una serie di spettacoli da headliner già esauriti, tra cui la Glasgow Academy e la Piece Hall di Halifax, oltre a spettacoli di importanti festival all'All Points East e al Victorious Festival di Londra, e spettacoli da headliner all'aeroporto di Galway, Custom House Square di Belfast e RDS Simmonscourt di Dublino.

Gli spettacoli segneranno la seconda visita dei Pixies nel Regno Unito quest’anno dopo una serie di concerti esauriti che celebrano gli album ''Bossanova'' e ''Trompe Le Monde'', che includevano una residenza di tre notti al Kentish Town Form di Londra. Gli spettacoli hanno visto anche i Pixies accogliere nella formazione la nuova bassista Emma Richardson (Band Of Skulls), il primo membro di una band britannica a unirsi alle icone dell'alt-rock. Guardando al futuro, i Pixies si recheranno in Nuova Zelanda e Australia a novembre per concerti negli stadi con i Pearl Jam, chiudendo quello che sarà un anno monumentale per una delle band più influenti, venerate e profondamente adorate al mondo.