Sono presenti 15801 news.

20/06/2025
MUSE
Rompono il silenzio discografico con ''Unravelling'', primo inedito dopo 3 anni di silenzio assoluto

20/06/2025
CARAVAN
Il 22 agosto uscirà ''The Shows Of Ours…Live'', cofanetto con i loro migliori live compresi alcuni inediti

tutte le news


news - rassegna stampa

11/06/2024   SIMONE CRISTICCHI
  Dopo cinque anni di silenzio il cantautore romano ritorna con il nuovo album ''Dalle tenebre alla luce''

“Che sia un improvviso risveglio, una piccola soddisfazione, uno stato di grazia, la ricerca di una felicità autentica sembra il motore pulsante dell’essere umano. In fondo, nonostante le contingenze della quotidianità, siamo tutti cercatori di quella chimera. E in quanto esseri unici e irripetibili, non possiamo che ambire a una felicità personale che rispecchi la nostra visione della vita. Ecco perché non può esistere “una” sola felicità, ma sette miliardi. Una felicità diversa per ogni abitante consapevole di questo pianeta”.

Simone Cristicchi dopo 5 anni da “Abbi cura di me”, singolo e album pubblicati in concomitanza con la partecipazione alla 69ima edizione del Festival di Sanremo dove ricevette il premio della critica Sergio Endrigo per la miglior interpretazione e il premio Giancarlo Bigazzi (assegnato dall’Orchestra del Festival) per la miglior composizione musicale, torna con un nuovo album dal titolo “Dalle tenebre alla luce”. Cristicchi, reduce da anni di tour musicali e teatrali, che si sono alternati e che hanno registrato ovunque sold out e standing ovations a ripetizione, conta ormai ben oltre 15 anni dal suo esordio teatrale con i suoi “Li Romani in Russia”, “Magazzino 18”, “Esodo”, “Il secondo figlio di Dio”… per citarne alcuni… fino ai più recenti “Paradiso - Dalle tenebre alla luce” e “Franciscus - Il folle che parlava agli uccelli”, spettacolo teatrale attualmente in tour e in scena per tutto il 2025.

Il suo ritorno discografico con il singolo “Il clandestino” (album version), brano anche legato all’omonima serie tv Rai con protagonista Edoardo Leo, e pubblicato il mese scorso, e seguito dal presente “Sette miliardi di felicità” sono l’anticipazione ad un album che verrà pubblicato in versioni digitale e cd fisico il 14 giugno 2024 e ai primi di luglio in vinile, in concomitanza con la ripresa dei tour musicali a luglio e dei teatrali che lo vedranno calcare i più prestigiosi teatri da ottobre a partire da Milano.