Sono presenti 15853 news.
27/07/2025
22/07/2025 BIFFY CLYRO
Il 26 settembre uscirà ''Futique'', il nuovo nonché decimo album in carriera della band
Anticipato l’11 giugno scorso dal singolo e video, primo estratto, “A Little Love”, farà comparsa sugli scaffali dei negozi di dischi il prossimo 26 settembre “Futique”: nuovo nonché decimo album in carriera dei Biffy Clyro, in arrivo a quattro anni dal tuttora ultimo “The Myth Of The Happily Ever After”, dato alle stampe, questo, nel 2021.
“Un’esplorazione di idee, oggetti o relazioni che esistono nel tempo: non ci rendiamo mai conto di quando facciamo qualcosa per l’ultima volta e c’è una bellezza e una tristezza in questo”, dice il cantante e chitarrista Simon Neil presentando il nuovo album dei Biffy Clyro – “Futique” – in uscita il prossimo 26 settembre via Warner Music.
Ispirato alle riflessioni sull’impatto dell’era digitale sulla memoria e allo straordinario percorso della band, da amici adolescenti a giganti del rock alternativo, “Futique” esplora le sfide e le connessioni durature che li definiscono. È una narrazione potente e coinvolgente, raccontata da una delle band più amate della Gran Bretagna, che ci ricorda di apprezzare ciò che abbiamo.
Primo inedito in quattro anni dall’uscita, nel 2021, del tuttora ultimo “The Myth Of The Happily Ever After” – dato alle stampe, questo, nel 2021 – è disponibile singolo, e video, della nuova “A Little Love”: unica anticipazione, finora, dal prossimo lavoro in studio dei Biffy Clyro – “Futique” – sugli scaffali dei negozi di dischi dal prossimo 26 settembre via Warner Music.
Prodotto da Jonathan Gilmore, il brano è ispirato all’opera del 1977 “Relation In Time”, di Marina Abramović, e ha video diretto da Piers Dennis, noto per il suo lavoro con Self Esteem, con coreografia invece di Steven Hoggett, vincitore dei premi Olivier e Obie, e inoltre famoso per la sua collaborazione con David Byrne nel progetto performativo “Social! The Social Distance Dance Club”.