Sono presenti 15893 news.

16/09/2025
EVERYTHING BUT THE GIRL
In arrivo un nuovo una nuova raccolta intitolata ''The Best of Everything But the Girl'', in uscita il 14 novembre

16/09/2025
GORILLAZ
Si intitolerà ''The Mountain'' il loro nuovo album, in uscita il 20 marzo per l’etichetta della band, la neonata Kong

tutte le news


news - rassegna stampa

16/09/2025   DEMI LOVATO
  La cantautrice statunitense ritorna con il suo nono album in studio, ''It’s Not That Deep'', in uscita il 24 ottobre

Demi Lovato torna con il suo nono album in studio, “It’s Not That Deep“, in uscita il 24 ottobre. Il disco, composto da undici tracce, segna una nuova fase artistica per la cantante, che riscopre le radici dance-pop della propria carriera con un approccio più leggero e celebrativo. Anticipato dai singoli ''Fast'' e ''Here All Night'' – quest’ultimo pubblicato il 12 settembre – il progetto è interamente prodotto da Zhone (già al lavoro con Kylie Minogue, Troye Sivan e Kesha). Un lavoro che, nelle intenzioni dell’artista, restituisce il piacere di scrivere musica come esperienza liberatoria, dopo anni in cui i testi avevano assunto un carattere più intimo e catartico.

Parlando del progetto, Demi Lovato ha dichiarato: ''Creare questo album con Zhone è stato un processo incredibile, e lasciarmi andare e pensare solo a divertirmi è stata un’esperienza davvero liberatoria. In passato ho scritto spesso musica in cui ho trattato argomenti pesanti che avevo bisogno di processare, che fosse catartica. Quando sono tornata nello studio di registrazione, quel genere di canzoni non mi toccavano più come prima, perché adesso sono in un periodo diverso della mia vita. Sono felice, sono innamorata, e voglio solo godermi la vita e divertirmi. Mi sono resa conto che la vita non deve essere sempre così seria, ed è diventata la filosofia di questo album. È un album creato per la pista da ballo e per fare nottata, e non vedo l’ora di ballare con voi».

Il titolo stesso, ''It’s Not That Deep'', diventa così un manifesto di leggerezza, in cui la voce potente dell’artista si intreccia a produzioni pulsanti ed energiche. Una dimensione che conferma l’evoluzione di Lovato e la sua volontà di ritrovare la gioia del fare musica. Per Zhone, produttore esecutivo del disco, ''È stato davvero stimolante lavorare con Demi e vivere il suo percorso di continua crescita. È una vera maestra in studio. Questo album parla di liberarsi dalle inibizioni e ci siamo divertiti tantissimo a creare questa musica! È un’esperienza che traspare davvero da ogni brano”. Il suo album più recente, “HOLY FVCK” (2022), è un viaggio sonoro basato sulle radici rock e pop-punk di Demi, che illustra una retrospettiva sincera ma ironica delle sue esperienze di vita e ha ricevuto ampi consensi da parte di critici e fan. Il disco è già disponibile in preorder in esclusiva sullo shop Universal nei formati fisici vinile colorato e CD.