Sono presenti 15928 news.

08/10/2025
ALAN PARSONS PROJECT
In arrivo il 17 ottobre il cofanetto ''I Robot Super Deluxe Edition'' con 70 tracce bonus di cui 47 inedite

07/10/2025
GIORGIA
Il 7 novembre arriverà ''G'', il suo nuovo attesissimo album di inediti

tutte le news


news - rassegna stampa

08/10/2025   ALAN PARSONS PROJECT
  In arrivo il 17 ottobre il cofanetto ''I Robot Super Deluxe Edition'' con 70 tracce bonus di cui 47 inedite

Il secondo album in studio degli Alan Parsons Project, ''I Robot'', ampiamente considerato come uno dei più grandi concept album di tutti i tempi, viene ora ripubblicato in una varietà di formati diversi, tra cui un Box Set Super Deluxe Edition. Contiene 4CD, un blu-ray, una stampa audiofila 2LP, un libro con copertina rigida e una replica della cartella stampa.

Pubblicato originariamente nel luglio del 1977, l'album si ispira concettualmente ai racconti di fantascienza Robot dello scrittore Isaac Asimov, esplorando temi filosofici riguardanti l'intelligenza artificiale. L'album è stato un successo mondiale con oltre due milioni di copie vendute, ottenendo il disco di platino e d'oro in numerosi Paesi.

Come in altri album dell'Alan Parsons Project, furono impiegati diversi cantanti solisti, tra cui Steve Harley, Allan Clarke, Lenny Zakatek, Peter Straker, Jack Harris e Jaki Whitren. Inoltre, una selezione di musicisti di sessione come il chitarrista Ian Bairnson e il batterista Stuart Tosh con arrangiamenti di Andrew Powell.

I 4 CD contengono una rimasterizzazione stereo dell'album originale ad opera di Miles Showell più 70 tracce bonus (47 inedite) tratte da out-takes in studio, con splendidi missaggi Dolby Atmos e 5.1 Surround Sound di Alan Parsons dai nastri master multitraccia originali e un nuovo remaster HD stereo dell'album originale realizzato da Miles Showell.

Il Blu-ray contiene anche il video promozionale restaurato di ''I Wouldn't Want To Be Like You'' e un'intervista a Eric Woolfson che parla dell'album. Il formato 2 LP in vinile a 45 giri da 180 g con copertina apribile contiene una rimasterizzazione a metà velocità realizzata da Miles Showell presso gli Abbey Road Studios, inoltre un libro cartonato di 12" x 12", splendidamente illustrato, con interviste ad Alan Parsons, alla famiglia Woolfson e ai musicisti/lead vocalist, oltre a testi completi e commenti sulle tracce bonus, e la replica della cartella stampa originale contenente un poster in formato A1, la riproduzione delle biografie originali, una foto stampa, una lettera stampa e una cartolina promozionale.