Sono presenti 15978 news.

14/11/2025
GREEN DAY
Per celebrare il 25° anniversario pubblicano una nuova edizione deluxe rimasterizzata di ''Warning''

14/11/2025
PIPPO POLLINA
Il brano ''La notte dei cristalli'' anticipa il nuovo album ''Fra guerra e pace'', in uscita il 5 dicembre

tutte le news


news - rassegna stampa

14/11/2025   GREEN DAY
  Per celebrare il 25° anniversario pubblicano una nuova edizione deluxe rimasterizzata di ''Warning''

I Green Day, superstar a livello globale del rock, celebrano il 25º anniversario del loro sesto e fondamentale album in studio dal titolo ''Warning'' con una nuovissima edizione ampliata dal titolo ''Warning (25th Anniversary Deluxe Edition)'', in uscita oggi venerdì 14 novembre 2025. L’album è disponibile in diverse versioni, tra cui un’esclusiva Super Deluxe Box Set in edizione limitata, sia in vinile che in CD, oltre che su tutte le piattaforme digitali. La band ha anche pubblicato “Castaway (Demo)”, tratto dall'edizione deluxe, un brano che non è mai stato disponibile sulle piattaforme di streaming fino ad ora.

''Warning (25th Anniversary Deluxe Edition)'' contiene in totale 49 brani, distribuiti su 5LP oppure 4 CD. La tracklist include un nuovo remaster dell’album originale, oltre ad una ricca selezione di materiale inedito, tra cui 8 demo e 2 nuovi mix presenti sullo speciale disco B-Sides and Rarities. A completare l’edizione c’è anche una travolgente registrazione live di 21 brani tratta da un indimenticabile concerto del 2001 allo SHIBUYA-AX di Tokyo, un’esibizione esplosiva piena di brani amatissimi dai fan. Per la versione 5LP della Super Deluxe Box Set, i vinili sono stampati su vinile Green Galaxy, Yellow Marble e Orange Galaxy. Il cofanetto contiene inoltre un libretto di 24 pagine, poster, toppa in tessuto, set di spille e foglio di adesivi.

Facendo un salto indietro nel tempo, i Green Day pubblicano per la prima volta ''Warning'' il 3 ottobre 2000. In quell’occasione, la band decide di prendere pieno controllo della produzione, occupandosi personalmente dei 12 brani dell’album. Il risultato è stato un lavoro che unisce il caratteristico graffio punk del gruppo ad una raffinata impronta folk e ad un songwriting dallo stile americano più maturo e sofisticato. Trainato da brani fondamentali come la title track “Warning”, “Waiting” e l’intramontabile successo live “Minority”, l’album ha debuttato alla posizione #4 della Billboard 200 e ha ottenuto la certificazione ORO dalla RIAA, registrando oltre 3 milioni di copie vendute in tutto il mondo e quasi 1 miliardo di stream globali. A posteriori, lo ha definito un “classico folk-punk sottovalutato”.

A conferma della sua influenza sulla musica rock e sulla cultura in generale, lo ha recentemente posizionato alla #2 nella sua classifica approfondita degli album dei Green Day, affermando che “Warning si è rivelato uno dei migliori dischi dei Green Day 25 anni dopo”. Non da meno lo ha collocato alla #3 nella sua “Definitive Ranking of Every Green Day Album”, sottolineando che “Warning è uno dei dischi più intelligenti e coerenti dei Green Day”. Un’autentica gemma creativa per i Green Day e un caso unico nel panorama del rock ‘n’ roll, Warning torna nel 2025 per essere riscoperto in tutta la sua sobria e ribelle grandezza.

I Green Day hanno recentemente conquistato la posizione #1 della Mediabase Alternative Chart con “One Eyed Bastard”. Questo traguardo li ha consacrati come “la prima band a ottenere quattro #1 nella rispettiva classifica dal 2003!”. Si tratta solo di uno dei numerosi momenti salienti del loro 14º album in studio, ''Saviors'', candidato ai GRAMMY®. Inoltre “One Eyed Bastard” è disponibile anche nella nuova edizione deluxe di ''Saviors (édition de luxe)'', pubblicata di recente da Reprise Records.

All’inizio di questa settimana, dopo 2 anni, i Green Day hanno concluso il loro monumentale tour mondiale sold-out — il più grande della loro carriera — a supporto del loro 14º album in studio ''Saviors'', candidato ai GRAMMY®. Il tour ha visto il trio come headliner in alcuni dei festival più prestigiosi del mondo, tra cui Coachella, Download Festival, Lollapalooza India, Osheaga Festival, Riot Fest, Oceans Calling, Corona Capital e Ohana Festival. Il tour ha incluso anche storici concerti sold-out negli stadi leggendari, come il Wembley Stadium, il SoFi Stadium di Los Angeles, il Citi Field di New York, il Citizens Bank Park di Philadelphia e il Wrigley Field di Chicago — consolidando lo status della band come uno degli act live più duraturi ed elettrizzanti del rock e dimostrando che, dopo 35 anni di carriera, il gruppo è ancora al top della forma.