Sono presenti 15986 news.

18/11/2025
BLACK SABBATH
Sharon Osbourne sta cercando di bloccare la pubblicazione di alcune demo dei primi tempi

18/11/2025
PAUL MC CARTNEY
Sta per pubblicare una ''canzone'' muta contro gli abusi dell’intelligenza artificiale

tutte le news


news - rassegna stampa

18/11/2025   BLACK SABBATH
  Sharon Osbourne sta cercando di bloccare la pubblicazione di alcune demo dei primi tempi

Sharon Osbourne sta cercando di bloccare la pubblicazione di alcune demo dei primissimi Black Sabbath. La formazione era quella originale formata da Ozzy, Tony Iommi, Geezer Butler e Bill Ward ma la band si chiamava ancora Earth. Le registrazioni sono avvenute nel 1969 agli Zella Studios a Birmingham

A voler pubblicare ''The Legendary Lost 1969 Tapes'' è Jim Simpsons, che della band è stato il primo manager e che per oltre 55 anni ha custodito queste registrazioni. Seppur annunciati per lo scorso luglio, questi tape non sono mai stati pubblicati a causa di Sharon Osbourne che si sta impegnando in tutti i modi affinché non vedano la luce.

In una recente puntata del podcast The Osbournes, Sharon ha criticato il progetto di pubblicare le registrazioni degli Earth e ha messo in discussione le motivazioni di Simpson, che ha poi rilasciato una dichiarazione in risposta alle affermazioni di Sharon. Simpsons ha così annunciato che, ad ogni modo, queste registrazioni vedranno la luce nei prossimi mesi. La moglie di Ozzy ha così risposto pubblicando lo scambio di email tra lei e il manager.

«Come sa, la band non vuole che questi nastri vengano pubblicati anche perché non li ha ascoltati nonostante lei avesse promesso di fornirne delle copie già molto tempo fa», ha scritto Sharon a Simpson nel mese di luglio. «Lei sa bene che, come band, i Black Sabbath non accettano passivamente certe cose e può stare certo che, se procederà con questa iniziativa contro la volontà della band, intraprenderemo ogni azione possibile per tutelare i loro diritti, sia qui che in America».

Sharon aveva precedentemente accusato Simpson di aver tenuto nascoste le registrazioni di Earth «per tutti questi anni perché ora sono fuori dal copyright, che è di 50 anni». Oltre a protestare contro la pubblicazione dei nastri di Earth, Sharon ha sollevato ulteriori obiezioni alla distribuzione di ''The Legendary Lost 1969 Tapes'' da parte della Big Bear Records e della Trapeze Music. «Non permetteremo che alcun prodotto dei Black Sabbath venga pubblicato» da quelle etichette, ha scritto Sharon.

''The Legendary Lost 1969 Tapes'', stando alla tracklist pubblicata da Simpsons, contengono 9 tracce, di cui due versioni per ''Song For Jim'' e una senza titolo. (Rollingstone.it)