Sono presenti 16003 news.
03/12/2025
03/12/2025 RED HOT CHILI PEPPERS
Il bassista della band Flea pubblica a sorpresa un singolo, ''A Plea'', preludio ad un album solista in uscita nel 2026
Nuova musica per Flea che torna, con una band dei sogni composta da visionari del jazz moderno, al suo primo strumento e primo amore musicale, la tromba, per un nuovo album in uscita nel 2026 su etichetta Nonesuch Records.
Un’anteprima dell’album è il brano ''A Plea''.
Scritto ed interpretato da Flea, ''A Plea'' invita gli ascoltatori a “costruire un ponte, far brillare una luce, creare qualcosa di bello e vedere qualcuno, donarlo a qualcuno”.
Con Flea al basso elettrico, alla voce e alla tromba, l’ensemble include anche la contrabbassista Anna Butterss e il chitarrista Jeff Parker, oltre al batterista Deantoni Parks, al percussionista Mauro Refosco, al flautista alto Rickey Washington e al trombonista Vikram Devasthali. Chris Warren si unisce alle voci, così come il produttore del brano, Josh Johnson, che suona anche il sax alto.
Il video musicale è diretto dalla fotografa e regista di Los Angeles Clara Balzary con la coreografia di Sadie Wilking.
Flea descrive il testo della canzone, che riflette sulla divisione nel nostro mondo, come “un anelito verso un luogo oltre, un luogo d’amore, dove posso dire ciò che penso ed essere me stesso. Cerco sempre soltanto di essere me stesso”.
Prosegue: “Non mi interessa la politica. Penso che esista un luogo molto più trascendente al di sopra di essa, dove può avvenire un dialogo che possa davvero aiutare l’umanità e aiutarci tutti a vivere in modo armonioso e produttivo, in un modo che sia sano per il mondo. C’è un luogo in cui ci incontriamo, ed è l’amore”.