Sono presenti 1270 interviste.

18/04/2024
SONIA VETTORATO
''Siamo un Paese estremamente arretrato in fatto di cultura musicale, e c’è poco rispetto per la figura del musicista...''

18/04/2024
NAPODANO
''Scontrarsi col tempo che invecchia e porta via le persone care...''

tutte le interviste


interviste

17/05/2022   ERANERA
  ''Siamo sicuri di avere quel qualcosa in più che ci permetterà di fare bene in futuro...''

Ciao band! Parlateci del vostro ultimo singolo "Strade vuote". ''Ciao a tutti i lettori di Music Map e grazie per questa bella chiacchierata! Il nostro ultimo singolo “Strade Vuote” è una canzone che parla di ricordi, della voglia e del bisogno di stare insieme ad altre persone. Dopo il periodo che tutti abbiamo passato chiusi in casa abbiamo deciso di scrivere una canzone che parlasse proprio dell’esigenza di riunirsi e di stare in mezzo a mille persone''.

Ma come è la nata la vostra band? Vi conoscete da molto? ''Il progetto EraNera nasce l’11 giugno 2020 dalle ceneri di altri progetti musicali. Siamo a Milano nell’inverno del 2019 quando Carro (cantante chitarrista) decide di scendere in studio con il Verno (bassista) e Masi (batterista) per provare a scrivere qualcosa di nuovo. Il trio spinge ma manca ancora qualcosa per definire la formazione completa. Nell’estate 2020 si aggiunge Spera alla chitarra ed è da questo punto che i quattro iniziano a pensare di registrare delle pre produzioni in autonomia e farle ascoltare in giro per avere i primi feedback. La band è formata da Davide Carrone (voce e chitarra), Davide Maselli (batteria), Andrea Vernò (basso) e Andrea Sperandeo (chitarra)''.

Cosa ne pensate della scena rock in Italia? ''L’attuale scena musicale italiana spacca! Siamo felici di esserci buttati in questo enorme calderone e siamo anche sicuri di avere quel qualcosa in più che ci permetterà di fare bene in futuro''.

Avete altre uscite in vista per il 2022? Programmi per sentirvi dal vivo? ''Abbiamo già registrato un’altro brano presso gli studi della nostra etichetta Auditoria Record’s e sarà una bella mina. Stiamo sperimentando suoni diversi per capire qual è la strada giusta da percorrere. Abbiamo nel cassetto un bel mucchio di canzoni che prova dopo prova diventano sempre più belle. Parteciperemo a diversi live durante il periodo estivo e partiremo da Milano con i concerti. Appena avremo la conferma delle date le pubblicheremo sui nostri social su cui siamo molto attivi. Seguiteci su Instagram per restare connessi con noi, tutte le settimane sforniamo un sacco di contenuti sulla nostra vita in studio e su quello che gravita intorno a noi. Approfittiamo per salutare tutta la squadra di Auditoria Record’s e di PressaCom per tutto l’aiuto e il supporto che ci stanno dando! Un saluto da tutti gli EraNera, ci vediamo in giro!''.