Sono presenti 1084 interviste.

25/11/2022
AKA STEVE
''La mia famiglia mi rende consapevole di ciò che sono e dei valori che ho...''

22/11/2022
VITTORIO DE ANGELIS
''Affrontare generi e atmosfere con soluzioni nuove e diverse da quelle più prevedibili...''

tutte le interviste


interviste

26/05/2022   IMMUNE
  ''Il diamante non si può scalfire, così come l’amore per noi stessi...''

Elia Pivotto, in arte Immune, ha appena pubblicato "Diamante", un nuovo e piuttosto dinamico brano. Lo abbiamo intervistato.

Ciao Elia, ci racconti come nasce la tua nuova canzone, “Diamante”? ''Tra gli ultimi brani che ho scritto, ''Diamante'' è il più vecchio. L’ho scritto durante il primo lockdown in primavera 2020 ed è rimasto un po di tempo nel cassetto, per poi decidere di rispolverarlo per le nuove produzioni. Mi trovavo a casa immerso nei pensieri e credo di essere semplicemente partito dalla parola 'Diamante' e parlando il brano dei problemi della depressione ho deciso che avrei scritto di quello e che il nostro “diamante interno” era il traguardo da raggiungere sia per il brano che nella vita. Il diamante non si può scalfire, così come l’amore per noi stessi...''.

Qual è il tuo metodo di lavoro e di composizione? ''Dipende, a volte parto da un testo che ho già scritto e ci costruisco sopra una melodia con la chitarra o il piano, spesso invece è il contrario, inizio a scrivere la musica e poi ci incastro un testo. Non ho un metodo preciso, mi lascio ispirare dal momento diciamo''.

Che preferenze hai nei confronti della musica italiana di oggi? ''Pur facendo musica con testi in italiano di genere pop, non ascolto molta musica italiana in realtà, anche se ho sicuramente i miei preferiti''.

Come vedi la scena musicale torinese di oggi? ''Sinceramente non ne ho la più pallida idea...''.

Stai lavorando a un nuovo disco? Ci anticipi qualcosa? ''Certamente, l’obiettivo è quello. Sono contro qualsiasi tipo di spoiler. Sarà comunque un disco ricco di sonorità diverse''.