Sono presenti 1084 interviste.

25/11/2022
AKA STEVE
''La mia famiglia mi rende consapevole di ciò che sono e dei valori che ho...''

22/11/2022
VITTORIO DE ANGELIS
''Affrontare generi e atmosfere con soluzioni nuove e diverse da quelle più prevedibili...''

tutte le interviste


interviste

09/06/2022   PAOLO BENINCASA
  ''Scrivo canzoni da sempre, e ho deciso di tirare fuori quelle a cui tengo di più...''

Si chiama Paolo Benincasa e, dopo qualche esperienza con qualche band, ha deciso di sperimentare la propria sensibilità con una strada da solista. "Scirocco" è il suo nuovo singolo. Gli abbiamo rivolto qualche domanda.

Ciao, raccontaci qualcosa di te... ''Abito in provincia di Bari, suono e scrivo canzoni da sempre e ora ho deciso di tirare fuori quelle a cui tengo di più e che sono rimaste nel cassetto per troppo tempo''.

Che cosa ti ha portato a scrivere “Scirocco”? ''“Scirocco” parla della paranoia di aver gli occhi degli altri addosso, di subire il giudizio della “società”, e delle persone che non sopportando più queste dinamiche se ne tirano fuori in un modo o nell’altro''.

Qual è la cosa più importante nella composizione di una canzone, secondo te? ''Direi che testo e musica devono essere sempre in una correlazione interessante, a volte funziona il contrasto, a volte devono essere più in armonia tra loro. In ogni caso a me piace la musica melodica e provo a inserire sempre le parti importanti del testo sulla frase musicale che mi sembra più orecchiabile''.

Chi sono i tuoi capisaldi musicali? ''Gli Smiths, i Jesus and Mary Chain, i Diaframma''.

Che programmi hai in cantiere dopo il singolo? ''Stiamo registrando altri due brani e ci stiamo preparando per i concerti, sperando di farne tanti''.