Sono presenti 1271 interviste.

19/04/2024
ETTA
''Esporti come artista ti connette ad una parte interiore molto intima e sensibile, che può essere minata da chiunque...''

18/04/2024
SONIA VETTORATO
''Siamo un Paese estremamente arretrato in fatto di cultura musicale, e c’è poco rispetto per la figura del musicista...''

tutte le interviste


interviste

10/06/2022   MARIANNA FASONE
  ''Per suonare in Italia ci vogliono santi e soldi da spendere a mai finire...''

Come nasce il tuo progetto musicale? ''Tutto è iniziato per una casualità. Ho conosciuto molti artisti sui social e conoscevo già Valerio Romeo, un bravo autore e poeta. Gli ho chiesto di scrivere una poesia e da lì, ho preso ispirazione per la creazione del brano. Successivamente ho mandato le partiture con gli arrangiamenti da me scritti, ai musicisti che, le hanno registrate nei loro home studios. Le tracce registrate, a loro volta, sono state mandate in studio di registrazione al sound engineer Cristiano Nasta, che ha sostituito le tracce midi con le tracce registrate dai musicisti e sostituito altri strumenti midi con suoni campionati professionali di alta qualità. Per finire, il mix è stato mandato agli Abbey road studios di Londra per il mastering''.

Di cosa parla “Dimensioni parallele“? ''Se avesse letto il comunicato stampa, non mi avrebbe rivolto questa domanda... :-)''.

Ti vedremo live da qualche parte prossimamente? ''Non in Italia, poiché per suonare in questo paese ci vogliono "santi" e soldi da spendere a mai finire e, dato che mi produco da sola, non me lo posso permettere. Riesco a riprenderci i soldi spesi che, vengono nuovamente reinvestiti nei miei progetti discografici. E' previsto qualche live in altri paesi Europei, insieme ad altri artisti. Cantiamo quattro, cinque canzoni ciascuno''.

A quali artisti ti ispiri? ''Ho ascoltato molta musica sin da bambina, dalla classica, al rock, al pop etc. Pur avendo degli artisti preferiti, non mi sono ispirata a nessuno di loro, poiché preferisco dare libero sfogo alla mia arte personale. Chi si ispira ad altri artisti esistenti, sarà solo un clone di questi... Certamente ho assorbito dai vari generi musicali, li ho fatti miei per poi creare musica exnovo''.