Sono presenti 1271 interviste.

19/04/2024
ETTA
''Esporti come artista ti connette ad una parte interiore molto intima e sensibile, che può essere minata da chiunque...''

18/04/2024
SONIA VETTORATO
''Siamo un Paese estremamente arretrato in fatto di cultura musicale, e c’è poco rispetto per la figura del musicista...''

tutte le interviste


interviste

28/07/2022   VALENTINA CATURELLI
  ''In un periodo così buio, cercavo qualcosa di fresco, che riuscisse a illuminare...''

Come nasce il tuo progetto musicale? ''Devo dire che il vero e proprio progetto musicale di Valentina Caturelli come cantautrice nasce durante la pandemia, perché finalmente ho lasciato spazio alla mia scrittura, che sicuramente deve ancora migliorare, ma che rispecchia me davvero''.

Di cosa parla “Scintilla l’anima“? ''Questo brano è nato durante il lockdown e stavo cercando, in un periodo così buio, qualcosa di fresco, vivace, che riuscisse a illuminare. Stavo pensando all’arrivo dell’estate, ed è proprio in questo periodo che solitamente si vivono queste storie che hanno la capacità di farti tornare a vivere. Diciamo che ho preso ispirazione sia dalla mia relazione attuale che anche, per esempio, a tipiche situazioni estive che in gioventù possono accadere''.

Ti vedremo live da qualche parte prossimamente? ''Sì, fortunatamente è una estate piena. Per sapere di più su date e luoghi vi conviene seguirmi sulla mia pagina Instagram oppure sul mio profilo Facebook''.

A quali artisti ti ispiri? ''Gli artisti che ho sempre ammirato sono Giorgia, Mariah Carey, Beyoncè, e devo dire ultimamente mi ispiro anche a Dua Lipa, Sam Smith e Annalisa''.