Sono presenti 1091 interviste.

04/12/2022
IL VERTICE
''Abbiamo pensato ad un punto di incontro tra noi e le nostre vite di provincia, Il Vertice appunto...''

04/12/2022
FABIO MARTORANA
''La felicità, la beatitudine e la ricchezza che solo l’amore riesce a dare...''

tutte le interviste


interviste

31/07/2022   GUZZI
  ''Chi molla tutto per davvero, mettendo sulla bilancia quello che lascia e quello che può trovare...''

Esce venerdì 8 luglio 2022 "Havana", il nuovo singolo di Guzzi fuori per ACP Records e distribuito da Ada Music, divisione Warner Music Italia. Un nuovo pezzo del progetto solista di Alessandro Domenici che vede la produzione di Mirko Mangano e che è dedicato a tutti coloro che almeno una volta nella vita hanno desiderato avere il coraggio di mollare tutto e fuggire a Cuba con un biglietto di sola andata.

Come convivono la figura artistica di Guzzi e quella “privata” di Alessandro Domenici? ''Ciao ragazzi! In realtà convivono benissimo, anzi diciamo che Guzzi è un Alessandro al quale il proprio nome sembrava troppo lungo! Scherzi a parte, al momento le due figure vanno a braccetto''.

Cosa ti ha spinto a scrivere ''Havana''? ''Una riflessione su una frase che mia nonna diceva a mio nonno, ovvero “ti giuro che mollo tutto e vado a Cuba!”. Da lì mi sono messo nei panni di una persona che molla tutto per davvero, mettendo sulla bilancia quello che lascia e quello che può trovare. Nel giro di pochi minuti ''Havana'' si è scritta da sola''.

Che cosa ascolti quando non sei impegnato nella creazione di un nuovo pezzo? ''La mia testa è costantemente impegnata nella creazione di un nuovo pezzo, quasi come fosse un’ossessione. Ascolto tutto quello che mi può emozionare, dal cantautorato italiano a Paolo Nutini, dai Radiohead a Fabri Fibra… proprio di tutto diciamo. Anche se ultimamente sto ascoltando in loop “Musica per bambini” di Rancore''.

Che cosa possiamo aspettarci dal futuro di Guzzi? ''Qualche featuring sicuramente, è perché no magari un ep…''.