Sono presenti 1268 interviste.

16/04/2024
BEPPE CUNICO
''Una evoluzione verso una visione più umana della vita, ripudiando il consumismo sfrenato...''

09/04/2024
MAZMA RILL
''La continua ricerca di nuovi approcci musicali, nuove melodie, nuovi suoni..''

tutte le interviste


interviste

19/10/2022   GOLDEN RAIN
  ''Quando la paranoia si trasforma in ispirazione, e cominci a combattere la negatività con la leggerezza...''

È uscito il nuovo video dei GOLDEN RAIN, tratto dall'ultimo singolo GUERRA, uscito il 14 luglio per Bulbart. Golden Rain è un duo synth pop caratterizzato da voci dreamy, influenze ’80 ed elementi di computer music, ideato da Zaira Zigante e Mario Grimaldi. Nel 2017 pubblica il primo EP in inglese, anticipato dal singolo “Foglights” il cui video è stato diretto da Francesco Lettieri, seguito dal brano “Break my Heart ” del 2019. Nel 2020 Golden Rain firma la colonna sonora del film “Fortuna” di Nicolangelo Gelormini con Valeria Golino come attrice protagonista. Acclamato dalla critica, il film partecipa a numerosi festival in Italia e all’estero, ottenendo una nomination come miglior colonna sonora al Fabrique du Cinema 2020.

Ciao ragazzi, come state innanzitutto? Ci parlate del vostro ultimo singolo ''Guerra''? Come nasce? ''Ciao, qui tutto bene. Siamo alle prese con l’allestimento del live. ''Guerra'' racconta di come abbiamo vissuto gli ultimi due anni. L’abbiamo scritta in piena pandemia quando la convivenza forzata h24 poteva logorare anche la coppia più solida ed il mondo fuori era diventato un luogo distopico, la gente sembrava impazzita e ad ogni ora si accendeva la TV per ascoltare nuove disposizioni e per vedere le immagini surreali delle strade vuote. La paranoia si è trasformata in ispirazione e abbiamo cominciato a combattere la negatività con la leggerezza. Così il letto è diventato una trincea, le torte sono diventate “al veleno” e invece delle armature abbiamo indossato vestiti stravaganti e tacchi con le lame per ammazzare il tempo. Questa è stata la nostra guerra''.

Da pochi giorni è uscito il video del brano, qual è il concept? ''Per questo video abbiamo scelto di essere didascalici e sottolineare le azioni descritte nel testo ma utilizzando il viaggio interspaziale come metafora di fuga dalla realtà''.

Come si intrecciano nel vostro progetto videoclip e brani? C’è chi con il video allarga la narrazione di un brano e chi invece preferisce rimanere sugli stessi binari… ''Di solito i nostri video tendono a creare una suggestione senza seguire il testo ma in questo caso abbiamo cercato delle immagini che potessero descrivere in modo autentico la nostra esperienza. La cosa importante per noi era non tradire la sincerità del brano. Il regista, Michel Liguori e lo staff di Anartica Film sono entrati perfettamente nel mood permettendoci di realizzare questo viaggio intergalattico''.

Siete tornati con due singoli usciti in questi ultimi anni. Cosa dobbiamo aspettarci dai prossimi mesi? ''Un terzo singolo/video a novembre. Sarà un brano molto psichedelico ed evocativo, frutto di un featuring che non vogliamo ancora svelare. Seguirà un album di nove canzoni, tutte arrangiate e mixate nel nostro studio, che hanno come filo conduttore quella nostra particolare predisposizione ad esplorare il mondo dei sogni e dell’inconscio''.

Abbiamo letto delle numerose collaborazioni nel cinema. Che rapporto avete con quel mondo? ''Il cinema insieme alla musica è il linguaggio che amiamo e che seguiamo di più. Comporre una colonna sonora originale per un film così denso di significati come "Fortuna" di Nicolangelo Gelormini, dall’immaginario preso in prestito da vari generi tra cui horror e sci-fi, è stata un’esperienza elettrizzante che ci ha permesso di fare un intenso lavoro di ricerca sonora. Speriamo di realizzarne altri in futuro!''.