Sono presenti 1271 interviste.

19/04/2024
ETTA
''Esporti come artista ti connette ad una parte interiore molto intima e sensibile, che può essere minata da chiunque...''

18/04/2024
SONIA VETTORATO
''Siamo un Paese estremamente arretrato in fatto di cultura musicale, e c’è poco rispetto per la figura del musicista...''

tutte le interviste


interviste

16/12/2022   MIKE ATOM
  ''L'ispirazione è una ricerca continua per la creazione di nuovi suoni, nuove ritmiche e nuove melodie...''

Come nasce il tuo progetto musicale? ''Per comporre ''From the Moon'' ho impiegato circa 6, 8 mesi. Inizialmente ho messo giù tutte le melodie, e la melodia principale con questo flauto particolare. E poi Sergio Buio, durante uno dei tanti ascolti, mi ha dato l'idea di aggiungere anche la parte di questo accordo di chitarra. Una volta aggiunta la chitarra ho capito che il brano era pronto perché girava molto bene. Ed è nato così, ''From the Moon''.

Di cosa parla “From the Moon”? ''E' una traccia melodic-techno creata con l'intenzione, in primis, di far venire la voglia di ballare, e di creare una sorta di viaggio mentale dell'ascoltatore. Ecco perché ho utilizzato queste sonorità profonde e incalzanti, che danno la sensazione di essere nello spazio profondo''.

Cos’è cambiato nella musica dopo la pandemia? ''La parte più brutta del periodo della pandemia è stata quella di non potermi esibire davanti alle persone. Ma, da un altro lato, per quanto mi riguarda mi ha permesso di immergermi completamente nelle produzioni nel mio studio (in casa). Tanto è vero che nel periodo di pandemia ho creato più di 10 tracce...''.

Ti vedremo live da qualche parte prossimamente? ''Assolutamente sì. Tuttora giro l'Italia per esibirmi durante il fine settimana. Quindi, per rimanere aggiornati su i miei dei Dj Set vi invito a seguirmi su i maggiori social come Facebook, Instagram e Spotify''.

Ci sono degli artisti ai quali ti ispiri per il tuo progetto musicale? ''No, in linea generale no. Ovviamente seguo tutto il mercato e quindi tutti i DJ più importanti internazionali nell'ambito della musica che tratto e non, ma l'ispirazione è una ricerca continua tra me e il mio produttore Sergio Buio per la creazione di nuovi suoni, nuove ritmiche e nuove melodie, che diano sempre più un'emozione particolare all'ascoltatore''.