Sono presenti 1339 interviste.
03/12/2024
07/02/2023 STEPHANIE
''La voglia di far conoscere alla gente la mia musica e ciò che ho da dire...''
Come nasce il tuo progetto musicale? ''Il mio progetto musicale nasce dalla voglia di far conoscere alla gente la mia musica e ciò che ho da dire''.
Di cosa parla ''Finù''? ''"Finù" era il nomignolo di mia nonna. Sentivo il bisogno di scrivere un pezzo su di lei ma involontariamente ho iniziato a parlare della sua depressione. Da lì nasce l'ispirazione di scrivere di questa condizione con la quale molti convivono, e il desiderio di far arrivare il messaggio di non sottovalutare questo malessere che può portare fino al "gesto estremo". Ho voluto esprimere la mia vicinanza a chi sta attraversando un periodo buio nella propria vita ma anche spronare chi egoisticamente fa finta di non vedere ciò che invece è evidente''.
Cos’è cambiato nella musica dopo la pandemia? ''Credo che noi artisti, durante quel periodo di "pausa" abbiamo avuto la possibilità di dedicarci maggiormente alla musica. Io personalmente sentivo l'esigenza di farmi ascoltare e non potendolo fare dal vivo, come molti altri l'ho fatto attraverso i social.
Credo che sia aumentato il desiderio di cantare dal vivo da parte degli artisti ma anche quello di andare a guardare i concerti da parte degli spettatori... Abbiamo avuto modo di comprendere l'importanza della musica nella nostra vita''.
Ti vedremo in concerto da qualche parte prossimamente? ''Per il momento l'attenzione è volta al mio primo singolo. Sono stata convocata per partecipare a numerosi contest importanti dove avrò l'occasione di farlo ascoltare.
I live sono posticipati all'uscita del mio album''.
Ci sono degli artisti ai quali ti ispiri per il tuo progetto musicale? ''Il mio progetto artistico non è influenzato da alcun artista nonostante io ascolti molta musica''.