Sono presenti 1271 interviste.

19/04/2024
ETTA
''Esporti come artista ti connette ad una parte interiore molto intima e sensibile, che può essere minata da chiunque...''

18/04/2024
SONIA VETTORATO
''Siamo un Paese estremamente arretrato in fatto di cultura musicale, e c’è poco rispetto per la figura del musicista...''

tutte le interviste


interviste

26/02/2023   BONNY JACK
  ''Il blues è il mio porto sicuro, però sotto sotto sono un rockettaro...''

Ciao Bonny, ci racconti qualcosa di te e della tua avventura musicale? ''Ciao, e piacere di incontrarvi, è davvero un'avventura! Che dire, sono un one man band, il che significa che suono contemporaneamente più strumenti, per la precisione chitarra, voce, grancassa e rullante! Ho pubblicato due dischi e adesso ho una nuova uscita!''.

Quali sono i tuoi punti di riferimento musicali? ''Ho ascoltato e ascolto davvero molta musica e tante cose diverse, per cui è sempre difficile per me riassumere i miei riferimenti in poche righe! Sicuramente il blues è il mio porto sicuro, specialmente quello più vecchio, ma ascolto anche tanta musica folk, da quella americana a quella del centro e nord Europa! Però sotto sotto sono un rockettaro...''.

''Unkle Jack'' e ''Tell Me'' nascono mentre eri in tour e in esse è presente il tema del viaggio. Cosa significa per te viaggiare? Non solo con il corpo ma anche con la mente... ''Il viaggio è sempre più mentale e spirituale che fisico, per quello penso che sia una delle cose più importanti che ci siano. Per me viaggiare ha un doppio significato, oltre al vedere e scoprire sempre posti nuovi è anche e soprattutto portare la mia musica il più possibile in giro. Nell'ultimo anno fortunatamente ho girato molto e ho scritto molto e questi sono i primi due brani nati negli ultimi mesi!''.

Durante la pandemia siamo stati tutti costretti a stare fermi. Come hai vissuto quest'esperienza? Come ha influenzato la tua musica? ''Il periodo della pandemia, con tutte le sue difficoltà e i suoi disastri, personalmente ha accelerato molto una fase del mio percorso musicale. Mi sono chiuso in studio e ho praticamente scritto e registrato due album, rivoluzionato la scaletta e preparato un nuovo live, probabilmente in una condizione di normalità ci avrei messo molto più tempo''.

Ti vedremo in concerto da qualche parte prossimamente? ''Certo, da adesso sarò in giro più o meno in maniera costante per tutta la primavera e sto lavorando al tour estivo!''.

Hai altri progetti in cantiere per questo 2023? ''Il tour ha la priorità su tutto, ma ho un disco già pronto e sto lavorando ad un altro, più qualche singolo sparso... Cerco di non fermarmi mai così non mi annoio!!!''.