Sono presenti 1268 interviste.

16/04/2024
BEPPE CUNICO
''Una evoluzione verso una visione più umana della vita, ripudiando il consumismo sfrenato...''

09/04/2024
MAZMA RILL
''La continua ricerca di nuovi approcci musicali, nuove melodie, nuovi suoni..''

tutte le interviste


interviste

23/02/2024   GABYLO
  ''In un tempo in cui sono aumentati, problemi, difficoltà e dolori, cerco di portare l’attenzione sulle cose piacevoli e belle della vita...''

Disponibile su tutte le piattaforme digitali da lunedì 12 febbraio 2024 per TRB Rec di Prato il nuovo album di GABYLO, progetto solista di Mauro Fuggetta. Dopo l'uscita del suo ultimo singolo, che ha visto la luce nel periodo natalizio, il cantautore ligure di origini lucane, apre l'anno con "Vivi la vita (ricordi passati)'', una raccolta in 9 tracce dal sound indiscutibilmente pop che porterà una ventata di allegria e spensieratezza nei cuori dei suoi ascoltatori.

Hai voglia di raccontarci un po' chi sei? ''Ciao a tutti, sono Mauro Fuggetta, nome d'arte GABYLO, Ligure di origini Lucane, autore, cantautore, interprete, di matrice rock, sono un figlio degli anni '60. Il mio percorso musicale è iniziato negli anni '80, per decenni ho suonato vari generi musicali, New Wave, Rock, Hard Rock, Heavy Metal, ma anche Pop, Dance e Musica Leggera. Ho fatto parte di numerosi gruppi, anche come Tribute Cover Band, in un percorso lungo e faticoso, partecipando a tour e concorsi musicali, TV. In questo panorama musicale piuttosto affollato le mie aspirazioni si sono rivolte a una musica più leggera e a un pubblico commerciale, sono presente sui vari social network online, piattaforme digitali, streaming, da oltre 3 anni con un progetto da solista che mi ha portato ad essere autore, cantautore, interprete e anche produttore di brani inediti e editi, videoclip, ad oggi continuo su questo percorso musicale con nuovi brani, nuove produzioni e collaborazioni discografiche, con buoni risultati, che mi hanno portato grandi soddisfazioni''.

Come è nata l'ispirazione per il tuo ultimo disco? ''“Vivi la Vita (Ricordi Passati)” è un album di 9 tracce scelte dal mio produttore discografico della TRB Rec di Prato, Andrea Tognassi, in una rosa di 30 brani, come lavoro ci sono voluti oltre 3 anni, in una situazione che si era prospettata molto difficile durante la pandemia Covid-19, è proprio da qui che mi sono dovuto ispirare, da quel silenzio, da quelle restrizioni, da tutto quello che era diventato proibito cupo e triste e dove il tempo era rallentato. La mia reazione è stata quella di scrivere brani molto ritmati dalle tinte gradevoli, spensierate, piene di gioia e di allegria. Nella ripartenza, ecco che sono usciti questi brani, avevo voglia di fare ballare e attirare gli ascoltatori e puntare dritto al cuore, dove la musica dance è la messa a fuoco principale per potere trascinare le persone sulla pista da ballo della vita. La felicità della danza si unisce a quella portata dell'amore, il sentimento più forte e potente del mondo. In un tempo, oggi, in cui sono aumentati, problemi, difficoltà, e dolori, cerco di portare l’attenzione sulle cose piacevoli e belle della vita. Con la musica possiamo riabbracciare la serenità''.

Che cosa ascolti quando non sei impegnato nella creazione di un nuovo pezzo? ''Mi piace ascoltare molto la musica New Age, la musica di una nuova era, musica senza confini, senza timori, senza nome, musica che immagina un mondo migliore. Ogni essere vivente e ogni oggetto hanno il loro ruolo, il loro posto, il loro fine. Ascolto anche musica rilassante, la Space Music, la utilizzo come sottofondo musicale''.

Che cosa possiamo aspettarci dal futuro di GABYLO? ''Tantissime novità da ora in avanti, dopo L'album ''Vivi la Vita (Ricordi Passati)'' usciranno altri due singoli con i rispettivi videoclip: uno a fine Marzo 2024, dal titolo “Nonostante me'', il secondo lavoro entro la fine di Aprile Maggio 2024 dal titolo “Corsia Preferenziale”. Abbiamo lavorato con una buona continuità, e ci siamo dati delle scadenze ben precise, sicuramente progetteremo altro materiale audio e video, con altre uscite programmate da Giugno 2024 fino alla fine dell'anno 2024. Per adesso sono molto felice e contento, soddisfatto e divertito, la cosa più importante è andare avanti, avere sempre nuove idee che sono fonte di ispirazione, e nuovi brani musicali da proporre. A breve cercheremo di organizzare il programma Live per gli eventi spettacoli dell'estate''.