Sono presenti 1339 interviste.

03/12/2024
MASSIMO PRIVIERO
''Della musica ti finisce dentro quel che ti emoziona e ti piace, da qualunque parte arrivi...''

03/12/2024
LUCA SALMASO
''I rami possono prendere direzioni diverse, ma le radici sono sempre le stesse…''

tutte le interviste


interviste

26/11/2024   LAURA MA'
  ''A starti dietro e starti davanti saranno sempre in molti, invece lo stare accanto è per pochi...''

Il brano che hai scritto si intitola “Camminami Accanto”; puoi spiegarmi il significato di questo titolo? Pensi che rappresenti solo vicinanza fisica o qualcosa di più profondo? ''Chi decide di stare accanto a te, per camminare con te, ridere con te, cadere con te e rialzarsi con te. Camminami accanto vuol dire crescere e vivere con l’altro nel bene e nel male, tenersi per mano sempre, e vivere insieme paure, perdite, delusioni, sconfitte e vittorie. A starti dietro e starti davanti saranno sempre in molti, invece lo stare accanto è per pochi''.

Come descriveresti l’atmosfera che crea la melodia della canzone? Malinconica, sognante? ''Dalle sue note iniziali è un assoluto colpo allo stomaco, in poco più di qualche minuto riesce a catturare magia, gioia e commozione, di un amore che si nutre di silenzi e attese''.

Cosa significa per te “camminare accanto a qualcuno” in un rapporto? ''Lasciare all’altro la libertà di essere sé stesso in ogni istante del proprio cammino insieme''.

Come interpreti la canzone? Può essere interpretata solo in un contesto amoroso o può rappresentare altre forme di relazione? ''“ Camminami accanto ” è una romantica dichiarazione d’amore; personalmente l’ho scritta applicandola ad un contesto amoroso. Il brano può, a mio parere, rappresentare altre forme di relazione; un’amica ascoltandolo si è commossa pensando a sua mamma in cielo, e mi ha ringraziato. Penso sia abbastanza naturale piangere quando una canzone è molto coinvolgente e, se tocca le corde giuste, fa affiorare il ricordo di qualcuno che non c’è più, a cui abbiamo voluto bene. Si dice che “se un ricordo è nascosto, le canzoni lo trovano”, a me succede spesso che se il mio brano commuove, qualsiasi sia l’interpretazione data, sono solo che onorata''.

Cosa pensi che questa canzone possa riflettere? Un sentimento personale o un sentimento universale? ''“Camminami accanto” è un brano d’altri tempi, è un brano per gli ultimi romantici. Viviamo in un epoca dove i gesti romantici non esistono più, l’arte del corteggiamento è svanita, le dichiarazioni d’amore, le lettere, le poesie, i fiori, gli sguardi, sono state sostituite dagli emoji! “ Camminare accanto” è un sentimento per pochi''.