Sono presenti 1434 interviste.
14/10/2025
14/10/2025 GIOVANNA TURI
''Non mi arrendo davanti a niente e nessuno, questo grazie anche alla mia fede…''
Cosa ti ha ispirato a scrivere "Solo lui lo sa" e come sei riuscita a trasformare un'esperienza negativa in un messaggio di speranza? ''Mi ha ispirato il mio vissuto ma anche quello che vivo a livello sociale.Come sono riuscita a far passare un messaggio positivo? Io sono una persona positiva che non si arrende davanti a niente e nessuno, questo grazie anche alla mia fede…''.
Come descriveresti il tuo stile musicale e come si è evoluto nel corso degli anni? ''Il mio stile musicale è certamente rock, ogni mia creazione richiama il rock ma prima di arrivare a scrivere la mia musica e creare il mio stile ha influito il fatto di aver sperimentato altri generi come il blues, il soul, il jazz, e intanto crescevo e acquisivo più sicurezza in me, ecco il mio stile rock si è evoluto così''.
Qual è il significato più profondo del videoclip di "Solo lui lo sa" e come hai lavorato per renderlo così emotivamente coinvolgente? ''Il messaggio più profondo è sicuramente di coraggio, di amore e di resilienza. Per il videoclip ho cercato di riprodurre la realtà, il vero e sono contenta che sia piaciuto, non ho costruito niente, ho chiuso gli occhi e ho cercato di rappresentare al meglio quello che avevo scritto''.
Come pensi che la tua musica possa influenzare le persone che hanno vissuto esperienze simili a quelle descritte in "Solo lui lo sa”? ''Penso che una persona venga influenzata da qualcosa o da qualcuno solo se ci sono delle affinità, io parlo di cose vere, fatti vissuti, temi affrontati ogni giorno senza paura di giudizio, la mia musica arriva perché è vera e reale''.
Quali sono stati i momenti più importanti della tua carriera musicale finora e come hai raggiunto i tuoi obiettivi? ''Non c’è un momento più importante o meno importante, ogni momento ha contribuito alla mia carriera artistica, i miei obiettivi li ho raggiunti con impegno sacrificio e dedizione''.
Come gestisci la tua immagine e il tuo stile personale nella tua musica e nelle tue apparizioni pubbliche? ''La mia immagine artistica la gestisco molto bene, rappresenta l’artista “Giovanna Turi” e quando mi esibisco è fondamentale, indispensabile; la mia voce e la mia immagine si fondono creando l’artista''.
Cosa possiamo aspettarci dal tuo futuro musicale e ci saranno nuove collaborazioni o progetti in arrivo? ''Senza dubbio nuove canzoni, rimanete sintonizzati''.