Sono presenti 299 interviste.

10/07/2018
BRUNO MANTRA
''Delle Donne stanno facendo squadra per altre Donne...''

08/07/2018
CHRISTIAN TIPALDI
''Un'opera prima che porterò, comunque vada, sempre nel mio cuore...''

tutte le interviste


interviste

28/02/2017   IL GIUNTO DI CARDANO
  ''Viviamo per vedere locali pieni di gente con la musica negli occhi...''

Avete pubblicato un nuovo album. Potete presentarlo ai nostri lettori? ''“Kadìma” è il primo disco de Il giunto di Cardàno; si tratta di un concept album che racconta le reazioni del subconscio umano in seguito ad una decisione, in cui tutto viene messo in discussione''.

Da dove è nato il titolo del disco? ''“Kadìma” vuol dire “avanti” in ebraico, concetto che viene utilizzato come auspicio per il futuro lavorativo quando ci si laurea; in questo disco rappresenta un monito da seguire in base ad una scelta.

Ci parlate della cover? ''La cover richiama la metafora della porta presente nel disco. Le porte rappresentano le opzioni che ci si presentano d’avanti e nel momento in cui ne viene aperta una, è stata fatta una scelta''.

Quali sono le vostre fonti di ispirazione? ''Cerchiamo di inserire nella nostra musica tutti gli ascolti che ci piacciono e ci hanno influenzato, partendo dalla scena internazionale degli anni '60 fino ad oggi (Pink Floyd, The Beatles, The Beach Boys, Queen, Nirvana), fino alla scena musicale rock italiana con Verdena, Afterhours, Marlene Kuntz, Litfiba e CSI''.

Quali sono i punti forti della vostra musica? Cosa può incuriosire un eventuale nuovo ascoltatore? Quali sono le vostre qualità principali? ''Non sappiamo dire precisamente perché un ascoltatore dovrebbe interessarsi a noi, l’unica cosa che sappiamo è che ci mettiamo tanta passione e dedizione in quello che facciamo ed è una cosa che spesso e volentieri riusciamo a far arrivare al pubblico''.

C’è un brano in questo nuovo disco al quale vi sentite molto legati? ''Naturalmente siamo legati a tutti i brani del disco, sono come dei figli a cui vuoi bene in egual misura. Se proprio dovessimo scegliere, diremmo ''Kadìma'' per i testi, ''Bacio di Giuda'' per la sua produzione''.

Avete delle sorprese nascoste o dei sogni nel cassetto? ''Il nostro desiderio in questo momento è portare il nostro disco in lungo e in largo; di conseguenza poter continuare a fare musica e vivere di musica, senza mai perdere l’entusiasmo che ci ha spinti fin qui adesso''.

Con chi vorreste collaborare un giorno? ''Sicuramente con chi vive già di musica, in modo da rubare segreti e crescere dal punto di vista artistico''.

Siamo arrivati alla fine della nostra chiacchierata. Vi va di lasciare un messaggio ai nostri lettori? ''Speriamo di incontrarci e di farvi ascoltare quanto detto e descritto in quest’intervista. Il messaggio che vogliamo lasciare ai lettori è semplicemente: ascoltate il disco e sostenete la buona musica indipendente, perché noi, così come altre band, viviamo per vedere locali pieni di gente con la musica negli occhi''.

Sul web:
ALBUM - “KADÌMA”
Ascolta su spotify: http://bit.ly/2kqzke3
Ascolta su deezer: http://bit.ly/2kUYJcy
Ascolta/scarica su soundcloud: http://bit.ly/2kPyqZu
Acquista su iTunes: http://apple.co/2jCLMTo
Acquista su Amazon: http://amzn.to/2kUXaeo
Acquista cd fisico: ilgiuntodicardano@libero.it
Ascolta su spotify: http://bit.ly/2kqzke3
Ascolta su deezer: http://bit.ly/2kUYJcy
Acquista su iTunes: http://apple.co/2jCLMTo
Acquista su Amazon: http://amzn.to/2kUXaeo
Acquista cd fisico: ilgiuntodicardano@libero.it

SINGOLO - BACIO DI GIUDA
Vedi il videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=3vD1x2bR600

LINK BAND
FACEBOOK: https://www.facebook.com/ilgiuntodicardano/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/ilgiuntodicardano/
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/ilgiuntodicardanoband/
ROCKIT: https://www.rockit.it/ilgiuntodicardano
BANDCAMP: https://ilgiuntodicardano.bandcamp.com/releases