Sono presenti 247 interviste.

21/09/2017
OZORA
''La macchina Ozora è in moto e vuole fare molta strada!''

21/09/2017
HIDDEN LAPSE
''La nostra principale ambizione è raccontare storie tra sogno e realtà...''

tutte le interviste


interviste

17/05/2017   MAT CABLE
  ''Il futuro è continuare a suonare!''

Il 03 Marzo 2017 è uscito “Your Fire”, il nuovo singolo dei Mat Cable, in rotazione radio e video, distribuito e promosso da ALKA record label, che anticipa il nuovo disco. Li abbiamo intervistati per saperne di più ed i progetti futuri della band.

Il vostro nuovo singolo è uscito per Alka record label il 3 marzo ed è stato registrato al Freedom Studio, volete parlarcene? ''''Your Fire, il nostro nuovo singolo prodotto con Alka, Massimiliano Lambertini e Michele Guberti, è il frutto di un lavoro intrapreso con la precedente formazione. Quello che doveva essere il proseguimento per una band che sembrava ormai formata, si è rivelato poi, essere l’inizio di una nuova avventure dovuto dal fatto che i musicisti all’interno della band hanno deciso di abbandonare Mat Cable per dedicarsi ad altri progetti. Lo consideriamo un brano di cambiamento''.

La line up della band ha avuto un notevole cambiamento, ma il vostro sound è sempre lo stesso o dobbiamo aspettarci una evoluzione? ''La linea sarà sempre quella, non ci saranno stravolgimenti in merito al genere o allo stile, chiaramente si ascolteranno altre persone e di conseguenza altre personalità, non saremo più in quattro ma suoneremo in tre e questo aspetto (e, aggiungo, anche uno spirito più convinto in merito al “senso” del progetto) potrebbero determinare un piccola evoluzione dei Mat Cable in positivo. Noi la stiamo già sentendo nelle nostre registrazioni…''.

E' passato un anno e mezzo dall'uscita dell'EP precedente, il combo di produzione e promozione è sempre lo stesso, una collaborazione che dura nel tempo... dobbiamo aspettarci un nuovo disco a breve? ''Ci siamo trovati recentemente per parlare di questo con Alka. A breve ci sarà una nuova uscita con un singolo nuovo, anche questo è già pronto per uscire dal cassetto, e poi sicuramente prima della fine dell’anno torneremo in studio ma dobbiamo ancora capire se sarà un album o un EP, dipende da quante canzoni riusciremo a sviluppare prima di quest’autunno. Stiamo preparando nuovi demo, le canzoni non mancano''.

Cosa vi aspettate per il futuro del progetto? ''Se restiamo uniti e non ci lasciamo scoraggiare dalle fatiche e difficoltà che la vita quotidianamente ci presenta penso che potremo suonare insieme e bene per molto tempo, e penso che in questo tempo potremo toglierci belle soddisfazioni. Il futuro è continuare a suonare!''.

Per tutti i nostri lettori, come possono mettersi in contatto con voi e su quali canali si può ascoltare/acquistare il disco? ''La nostra pagina Facebook è il canale più usato da noi per la comunicazione, la si trova al seguente link: https://www.facebook.com/matcablemusic. Il canale Youtube dove si possono vedere i nostri video è invece: https://www.youtube.com/channel/UCi8dG_Lk5IXixZYPpMJL-gA. Il canale di vendita della nostra musica e tutte le informazioni nostre in merito al nostro percorso nel mondo della musica Indipendente alla pagina di Alka è: http://www.alkarecordlabel.com/artisti/mat-cable. Abbiamo un sito in rifacimento che è: http://www.matcable.band''.