Sono presenti 325 interviste.

14/11/2018
LAMAREA
''La nostra voglia di cercare sonorità diverse, un po' più concrete...''

11/11/2018
ALE SOL
''Sui social sembra tutto facile, mentre la vita è fatta anche di difficoltà...''

tutte le interviste


interviste

14/03/2018   BALTO
  ''Sei tu a doverti creare ciò che vuoi, prendere una direzione...''

Abbiamo incontrato i Balto, band di Misano Andriatico (RN), per sapere qualcosa in più sul progetto e sul nuovo disco “E' tutto normale” uscito il 24 novembre 2017, in CD ed in digitale, anticipato dal singolo “Mi Piacerebbe Tanto Ballare”, pubblicato in esclusiva su Spotify e Deeze, distribuito e promosso da Alka Record Label.

Perchè avete scelto di chiamarvi Balto? Quale significato ha per voi? ''Ci piace come suona, e poi c’è legato un aneddoto di una sera in toscana, abbiamo cenato dopo un concerto e ci è stato offerto un vino che si chiamava così, Balto, e ci è piaciuto ancora di più. Non c’è altro vero significato''.

Quando avete cominciato a scrivere i pezzi di "E' Tutto Normale? É stato un processo complicato? ''Abbiamo iniziato a scrivere ''E' tutto normale'' circa due anni e mezzo fa, abbastanza inconsciamente inizialmente, poi abbiamo capito che le nuove canzoni seguivano tutte un filone, andavano verso un’unica direzione, e abbiamo raffinato il tutto con bene in testa questa cosa dell’''è tutto normale'', è tutto così, come viene, ma allo stesso tempo sei tu a doverti creare ciò che vuoi, prendere una direzione e accettare come va, ma muovendosi dove si vuole''.

A parte alcune band che possiamo citare, Biffy Clyro e Arctic Monkeys, ci sono dei gruppi che vi hanno influenzato ultimamente? ''Abbiamo molto seguito la nuova scena indie italiana, ci piacciono tantissimi artisti, di diversi generi. Ci piacciono i Ministri, adoriamo i Fask (Fast Animals and Slow Kids) e il Management del dolore post operatorio, i Voina, ci piace Giorgio Poi, e tanti altri...''.

Come è stato il lavoro al Freedom Recording Studio di Ferrara? Quanto è importante affdarsi ad uno staff di produzione per realizzare i vostri lavori? ''Siamo convinti del fatto che affidarsi a un buon produttore sia essenziale per la buon riuscita di un progetto. Al Freedom ci siamo trovati molto bene, Michele è simpaticissimo e ormai c’è una buona sintonia fra di noi, riesce a cogliere la parte migliore di noi e a darci sempre buoni consigli''.

State già lavorando per l'uscita di un nuovo disco? ''Stiamo lavorando al nuovo disco, anche se ancora non sappiamo di preciso quando potrà uscire… sicuramente ci vuole ancora un po’ di tempo''.

Per tutti i nostri lettori, come possono mettersi in contatto con voi? ''Per seguirci i nostri canali sono:
FB: https://www.facebook.com/BaltoLaBand/
Instagram: https://www.instagram.com/baltoband/
Spotify: https://open.spotify.com/album/0kvdrmMbTnQASebQePCtkr