Sono presenti 1270 interviste.

18/04/2024
SONIA VETTORATO
''Siamo un Paese estremamente arretrato in fatto di cultura musicale, e c’è poco rispetto per la figura del musicista...''

18/04/2024
NAPODANO
''Scontrarsi col tempo che invecchia e porta via le persone care...''

tutte le interviste


interviste

26/09/2018   ALO EAZY
  ''Divertiamoci insieme, non dimentichiamoci di essere vivi...''

Ciao Alo Eazy, benvenuti su Music Map! Presentatevi ai nostri lettori... ''Ciao a tutti ragazzi, siamo gli ALO EAZY di Capriata d’Orba (AL), seguiteci sui social FB e Instagram, Youtube, e ascoltate il nostro ultimo singolo “Guardalo”! Ci piace parlare, divertirci insieme, fare le cene, una banana e una mela, le belle ragazze, un ragazzo solare, carino, pieno di fantasia, sensibile, un ragazzo magnifico. Siamo dei ragazzi magnifici''.

Lo scorso 21 settembre è uscito il vostro nuovo singolo GUARDALO, un brano molto divertente e particolare ma che nasconde anche un "messaggio". Ce ne parlate? ''No. ...Scherziamo, certo! ''Guardalo'' è ispirato a tutto ciò che vale la pena guardare, non chiedeteci cosa, siate voi a decidere cosa vale la pena guardare. Il punto forse è proprio questo. Cosa vale la pena guardare? Perché mi viene imposto di guardare cose che non voglio guardare? Perché dobbiamo guardare? Noi vogliamo VOLARE!!! Fateci una app per VOLARE. Forse c’è!".

In GUARDALO c'è la partecipazione straordinaria del rapper SITO e del sassofonista MARCO SCIPIONE (RedNeko Plane, Mario Biondi), a prima vista artisti lontani dalla vostra proposta musicale ma che in realtà si fondono benissimo nella canzone. Come è nata l'idea di collaborare con loro? ''L’idea è nata spontaneamente. Che bello, condividere il proprio tempo e la propria passione/lavoro con qualcuno preso bene! Che bello, sono anche bravissimi, quindi insomma è bello dai, facciamo dei festini, divertiamoci insieme, non dimentichiamoci di essere vivi. Sito e Scipio, dobbiamo fare la cena per la fine del video, fateci sapere qualche data, vi saluta Gabri con un abbraccio più forte del nostro abbraccio che già è forte, perché noi siamo forti. Forti''.

Osservando il video di GUARDALO, e in generale tutti vostri clip, salta immediatamente all'occhio la vostra immagine particolare, fatta di tutine attillate in lycra, colori fluò, immagini psichedeliche. Quanta importanza date al lato visivo del vostro progetto? ''Non tantissima perché ci viene spontaneo vestirci in modi strani, per noi non sono strani. A parte questo, la tutina è un mezzo che abbatte ogni limite, un invito alla libertà di espressione. L’idea ci è venuta ad una cena, siamo stati subito colpiti dal fatto di essere anche più brutti, vestiti attillati, adesso sappiamo anche che ci vestiamo in Lycra... per noi poteva essere la nuova Daihatsu, la Daihatsu Lycra''.

Progetti futuri: con cosa ci stupirete nei prossimi mesi? ''Vi stupiremo con delle nuove canzoni, nuovi live, nuove idee, nuove macchine, nuove mode, nuove persone, nuove case, nuove amiche, nuovi amici, nuovi mondi, belle cose. Tanto e tanto ancora... Ci sono un sacco di novità e non vediamo l’ora di farvi sentire Erba e Una Banana e Una Mela. Viva gli abbracci, siate felici e ricordatevi di fare sempre sport, attività fisica anche inventata, balletti, comprare il nostro primo EP. e ''Guardalo'', il nostro ultimo singolo. Ricordatevi di dare l’acqua alle piante e portate i vostri amici a 4 zampe a divertirsi un po', fate dei giri, la natura è meravigliosa, proprio come te, sì proprio tu, BELLISSIMA RAGAZZA che sta leggendo la nostra intervista. Ti amiamo. Ciao Music Map un saluto a tutti i Vostri lettori, divertiamoci e amiamoci sempre''.