Sono presenti 1255 interviste.

14/03/2024
MAHATMOS
''Dalla storia purtroppo si impara poco, gli errori che l’essere umano ripete sono sempre gli stessi...''

14/03/2024
BAD BLACK SHEEP
''Distorsore sempre 'on', un ritornello orecchiabile, tanto volume e buona volontà!...''

tutte le interviste


interviste

14/11/2018   LAMAREA
  ''La nostra voglia di cercare sonorità diverse, un po' più concrete...''

Ciao ragazzi, siete tornati in studio di registazione per un nuovo album. Ci raccontate come è nato questo album? ''Ciao a tutti, questo album è nato dalla nostra voglia di cercare sonorità diverse, un po' più “concrete”''.

Uscirà da indipendenti o ci sarà un'etichetta per questa nuova avventura discografia? ''Per questa nuova avventura ci sarà un’etichetta discografica, “The kids are alright”, etichetta satellite di “Dcave records”, guidata da Daniele Grasso e il suo team''.

Cosa dovrà aspettarsi il vostro "zoccolo duro" da questa nuova avventura? ''Sarà sicuramente un album più rock del precedente, molto più “sporco”. Ci saranno anche brani che fanno parte di “Oltre” ma con un nuovo sound''.

Avete già un'idea sul periodo di uscita dell'album? ''No, non abbiamo ancora un’idea ben precisa, ma sappiamo che sarà nel 2019''.

Avete pubblicato "In fondo a questo silenzio". Canzone molto bella. Farà parte dell'album? ''“In fondo a questo silenzio” è stata scritta dopo aver già deciso i brani che avrebbero fatto parte dell’album, quindi purtroppo non ne farà parte. Questo non vuol dire che non possa far parte di un lavoro futuro...''.

Anche il video è molto interessante e bello nella sua semplicità. Come è nato? ''Il video è nato quasi per gioco, ci trovavamo a casa di Matteo col nostro amico e videomaker Lorenzo Francesconi e abbiamo deciso di fare questo esperimento e lanciarlo sul web per poter avere un riscontro dai nostri follower''.

In questo, come negli altri, c'è chi dà un input per creare una nuova canzone e poi la costruite insieme o lavorate principalmente in altro modo? ''Sì, in quasi tutti i nostri brani c’è chi dà un input scrivendo un testo o portando uno “scheletro” di un brano; poi ci lavoriamo tutti insieme. È capitato anche di scrivere brani tutti insieme ma è una cosa che succede molto più raramente''.

Ci saranno appuntamenti live in cui potremo ascoltarvi? ''Certo, abbiamo diversi appuntamenti già confermati per questo inverno. Li potete trovare tutti tra gli eventi della nostra pagina facebook''.