Sono presenti 402 interviste.

21/07/2019
IL DINOSAURO E I MANICHINI
''Nonostante le tecnologie, le frenesie e il mondo moderno, la terra ti ricorda la naturalità delle cose...''

18/07/2019
BERNARDO SOMMANI
''E' attraverso il confronto che si può capire qualcosa di sé...''

tutte le interviste


interviste

28/06/2019   MARCO GIOE'
  ''Sono un chitarrista blues, che ha capito che non gli bastava più comunicare soltanto con la chitarra...''

Chi è Marco Gioè? ''Un chitarrista blues, che "da grande" ha capito che non gli bastava più comunicare soltanto con la chitarra e ha deciso di farlo con la voce e le parole''.

''Centomila nessuno'' è l'album d’esordio da soilista. Cosa racconti con le canzoni di questo album? ''Le canzoni di questo album fanno parte di un periodo in cui ho sentito la necessita di non parlare di me, ma di quello che ci circonda e, per questo motivo, è abbastanza polemico e aggressivo nei confronti della società''.

Come nasce la tua musica? Quali sono le tue fonti d’ispirazione? ''Nasce tutto dal blues, dai riffoni di chitarra di ispirazione americana''.

Cosa non deve mai mancare nelle tue canzoni? ''Come detto prima sono un chitarrista più che un cantante, quindi direi un bel fuzz! Quello non può mancare...''.

Prossimi appuntamenti dal vivo? ''Uscirà tra poco un promo che racconterà il nuovo spettacolo da solo con chitarra, synth e batteria elettronica. Ho fatto una data zero a Palermo il mese scorso e annuncerò le nuove date a breve''.

Dove possiamo seguire le tue “avventure”? ''Su Instagram (marco__gioe) e facebook''.

Cosa c’è nel futuro di Marco Gioè? ''Ho praticamente tutti i brani per un nuovo album e per questo a ottobre inizierò a registrarlo''.