Sono presenti 438 interviste.

15/11/2019
NONNON
''I nostri suoni si incontrano/scontrano arrivando ad un punto di fusione...''

14/11/2019
HUMANOIRA
''Viviamo in un mondo fluido, un giorno sei una star e il giorno dopo non ti ricorda più nessuno...''

tutte le interviste


interviste

15/10/2019   FABIAN WOLF
  ''Dall'ascolto mi arrivano impulsi e ispirazioni, dal raccontarmi derivano sinergie e sicurezze...''

Ciao Fabian Wolf e benvenuto su Music Map. Presentati ai nostri lettori. ''Ciao, sono un cantautore napoletano, o meglio sannita, ma di origini irlandesi. E vorrei che oltre alla mia musica le persone mi conoscessero col tempo, perché la mia è proprio un'esigenza naturale: essere uno che sta in contatto perenne con tutti per ascoltare e raccontarsi. Dall'ascolto mi arrivano impulsi e ispirazioni, dal raccontarmi derivano sinergie e sicurezze''.

''Labbra & Pelle'' è il tuo nuovo singolo, un brano di vera musica italiana con contaminazioni indie pop. Ci parli di questa canzone? ''In questo singolo ho cercato di presentare il mio stile, un mix di ascolti che mi hanno condizionato dal passato ad oggi. C'è l'idea di itpop attuale, c'è il suono indie tipico delle mie origini nordeuropee, c'è quel sound particolare che va tra il beat melodico e gli anni 80... e c'è molto di quello che vorrei io nella musica di oggi ma che non riesco a trovare. Pur avendo molti modelli da seguire cerco di ascoltare moltissimo quello che crea il mio cervello, o le voci delle mie sensazioni...fanno tutto loro!!!''.

Anche il video è molto particolare e sottolinea la tematica del brano. Passione, amore, carnalità. Come è nata l'idea del video? ''Come dicevo a Marta (ufficio stampa) e al mio produttore Enzo Russo (B Music Records), quando scrissi questa canzone stavo vivendo un periodo tormentato della mia vita matrimoniale. Stavo per separarmi, ma avevo un estremo bisogno di emozioni fisiche, di carnalità, di vera passione, soprattutto quella hot... volevo tornare adolescente per rivivere quei brividi. Quando nacque la melodia sapevo bene il tema da trattare ma non avevo ancora in mente il testo. L'incontro con l'attuale compagna Lulù mi ispirò e la canzone è nata pochi istanti dopo il primo bacio... Ovviamente il videoclip è stato concordato con Stonoman (Francesco Pio Cioffi di Pixel Video). Abbiamo descritto la passionalità che vive una coppia quando l'attrazione cresce prepotentemente. Dalle mie parti quando una donna mi attira si dice che mi fa sangue... questa è l'idea che abbiamo voluto rappresentare. Ci abbiamo messo anche un po' di ironia nel finale quando mi sono palesato in veste di cornuto 😅😅😅''.

Il tuo passato è travagliato e ricco di emozioni forti, sia in positivo che in negativo. Quanto la tua storia personale ha inciso sulla composizione e la scrittura della tua musica? ''C'è chi decide di assecondare il proprio passato trascorrendo una vita infame e negativa facendo del male agli altri. Nel mio caso io non rinnego il mio passato. Ho sofferto tantissimo, ma se sono così oggi lo devo tantissimo a tutto quello che ho vissuto. Sicuramente se avessi vissuto un'infanzia serena, in una famiglia normale oggi mi godrei la vita in maniera diversa e non avrei l'esigenza di raccontare le mie emozioni. Comunque ricordo vagamente che la mia mamma naturale leggeva sempre gli Harmony... e io già da piccolo cercavo di capire ossessivamente l'universo femminile... e a quel concetto di donna mi sono ispirato nella stesura dell'intero progetto''.

Sappiamo che ''Labbra & Pelle'' è il primo di una serie di singoli che anticiperà la pubblicazione del tuo nuovo disco. Puoi dirci qualche cosa in merito? ''Sì, dopo questo inedito ci sarà la pubblicazione di altri due singoli, tra cui una featuring importante con un cantante che ha fatto la storia della musica italiana (facendo innamorare persino i miei genitori adottivi... eheheheh). Dopodiché sarà la volta dell'intero disco. Attualmente sto lavorando col mio produttore già al singolo da offrire al pubblico in vista di un secondo album. La speranza è che ci sia un bel riscontro al fine di poter organizzare dei live, e... perché no, un intero tour''.

Grazie. ''Grazie a voi per l'attenzione, ne sono onorato, continuate a seguirmi sui miei social... Vostro Wolf''.