Sono presenti 1311 interviste.
30/08/2024
26/05/2020 CATO
''Sono un amante della musica, e dei viaggi on the road...''
Il cantautore Roberto Picinali, in arte Cato, dopo un paio di album molto colorati che hanno avuto una buona accoglienza, ha pubblicato di recente il nuovo singolo, “Cogli la mela”. Sempre impegnato nel sociale, ha anche messo in piedi un’iniziativa di solidarietà che passa attraverso la vendita di magliette legate al singolo. Gli abbiamo rivolto qualche domanda.
Ciao, ci vuoi raccontare chi è Cato? ''Un amante della musica, dei viaggi on the road, appassionato di motori ed ecologista''.
Il tuo nuovo singolo è “Cogli la mela”: come nasce? ''L’ho scritta un paio di anni fa, osservando la gente e i loro comportamenti. Mi incuriosiva vederli così distanti tra di loro. Nello scriverla mi son divertito giocando con le parole e con i suoni''.
Hai in progetto anche un video: ci racconti come sarà? ''Il video uscirà a inizio giugno, sarà un’animazione della cover realizzata da Emiliano Perani. L’editing e il montaggio saranno curati da Giorgio Corna''.
Legata alla canzone c’è anche un’iniziativa benefica fatta con la vendita di magliette. Ci vuoi spiegare come funziona? ''Perseguendo la volontà di dedicare al caro amico Emiliano questo mio progetto, ho scelto di devolvere 2€ per ogni maglietta venduta all’Associazione Onlus Yanapakuna (https://yanapakuna.wordpress.com/), è una Onlus il cui obiettivo principale è la realizzazione di un progetto a distanza a beneficio di bambini poveri che vivono nei quartieri emarginati di Potosì in Bolivia. Per ordinarle basta seguirmi sui vari social dove è possibile acquistarle''.
“Cogli la mela” è il primo passo verso il tuo prossimo disco? ''Ho diverse canzoni a cui sto ancora lavorando sugli arrangiamenti, con calma troverò il modo per produrle al meglio. Forse alla fine dell’estate arriveranno buone news. Intanto quest’estate ballo con “Cogli la mela”.
Grazie Music Map, a presto''.