Sono presenti 622 interviste.

29/10/2020
KALPA
''La musica è qualcosa di intraducibile in maniera universale, può mutare di significato a seconda del fruitore...''

27/10/2020
DIONISO
''Puntiamo sempre a divertirci e a far passare la nostra arte in maniera diretta...''

tutte le interviste


interviste

21/07/2020   THE MILLS
  ''C'è un sacco di polvere da sparo in giro per l'Italia, pronta ad esplodere...''

Ciao ragazzi. Come nasce e si struttura il progetto The Mills? ''Il progetto The Mills nasce all'inizio del 2019. Il sodalizio con Augusto inizia l'ora zero del progetto (da quando ho iniziato a scrivere le canzoni), l'ho visto suonare Pat Metheny e ho deciso di coinvolgerlo. Giovanni è un amico, il chitarrista degli Sticky Brain, che non fa parte della band ma ha registrato le chitarre''.

Morris è stato tra i membri dei New Ivory. L'esperienza si può dire conclusa e quali esperienze ha lasciato nel tuo background? Quanto c'è nel tuo nuovo progetto rispetto all'esperienza precedente? ''I New Ivory sono stati il primo gruppo con il quale ho capito come si fa musica veramente. Di conseguenza l'impegno, la dedizione, la professionalità costruita più di dieci anni fa si riflette sul progetto The Mills''.

Qual'è stata la genesi di ''Cerise''? ''Cerise è il frutto di anni di incubazione e trasformazione dei miei demoni. Li elimino in modo ordinato chiedendo aiuto a me stesso, alle sue molteplici facce e ai suoi metodi. L'esorcismo è avvenuto. Con un frutto rinasco dalle mie ceneri''.

Le tematiche affrontate nelle liriche hanno un mood apparentemente molto sofferto, ma lasciano spesso trasparire delle sfumature di "speranza". O no? ''Giusto...''.

Come vedete l'attuale scena italiana? Ci sono band che secondo voi sono meritevoli d'attenzione? ''C'è un sacco di polvere da sparo in giro per l'Italia, pronta ad esplodere. Tante storie da raccontare di un paese che sta cambiando profondamente. Nonostante la continua e quotidiana epurazione sia economica che artistica, ci sono migliaia di ottimi artisti. Tre nomi su molti: Lucio Corsi, Zabriski, Lo Strano Frutto''.

Come nasce la collaborazione con Overdub Recordings? ''Il cantante dei Born With a Basic Goodness (sotto Overdub), mio carissimo amico, ha fatto sentire il disco a Marcello che ha così deciso di scritturarci''.

La situazione live in questo particolare momento storico ha messo in ginocchio praticamente tutto il settore, credete ci sarà una ripresa in tempi più o meno rapidi? ''Non ho le competenze per valutare ciò che sarà, mi auguro di poter suonare dal vivo al più presto. Credo però che la forza dell'arte e della musica ci renderà più stoici di prima''.

Quando verrà presentato ''Cerise''? Che programmi avete il futuro? ''Cerise è uscito. Stiamo già lavorando a delle novità. A brevissimo''.