Sono presenti 1271 interviste.

19/04/2024
ETTA
''Esporti come artista ti connette ad una parte interiore molto intima e sensibile, che può essere minata da chiunque...''

18/04/2024
SONIA VETTORATO
''Siamo un Paese estremamente arretrato in fatto di cultura musicale, e c’è poco rispetto per la figura del musicista...''

tutte le interviste


interviste

22/12/2020   LUNANICO
  ''Buttare giù il muro degli argomenti che non vengono mai trattati dai media perché mal spiegati o mal concepiti...''

Chi è Lunanico? ''Lunanico è un ragazzo di 18 anni, che vive a Lugano in Svizzera, è un ragazzo con una mente complicata, si definisce lunatico perché cambia umore veramente con facilità ogni giorno. Il 27 novembre è uscito il suo primo singolo, “Volerai”, dove parla di un tema tabù, ovvero il suicidio. L’obiettivo con questo brano è quello di riuscire a buttare giù il muro degli argomenti che non vengono mai trattati dai media perché mal spiegati o mal concepiti''.

Com’è nata “Volerai”? ''''Volerai'' nasce per caso, tre anni fa, sul letto di camera mia, era un periodo abbastanza triste della mia adolescenza, quindi più che chiudermi in me stesso diventando una persona introversa, decisi di buttare giù a testo tutte le emozioni che mi passavano per la mente, scrissi solamente qualche frase ma poi lo lasciai da parte perché non mi ispirava abbastanza. Accadde poi un fatto che mi toccò e condizionò molto, soprattutto per modo di trascrivere le emozioni forti ad un pubblico e per un fattore di maturità personale, e grazie a quello riuscii a concludere il brano''.

Tu dove vorresti volare? ''Sicuramente, vorrei poter volare con la fantasia più di quanto stia facendo in questo periodo, le parole e i pensieri escono ma non sono al 100% soddisfatto di ciò che sto creando, c’è sempre un margine di miglioramento e tanto studio, prima di sentirsi realizzati''.

Avresti voglia di fare uno show in streaming? ''Avrei molta voglia di fare un’esibizione in streaming, diciamo però che davanti alle telecamere non so ancora gestire le emozioni e le parole, quindi mi servirebbe un po’ d’esperienza prima di un evento del genere!''.