Sono presenti 1270 interviste.

18/04/2024
SONIA VETTORATO
''Siamo un Paese estremamente arretrato in fatto di cultura musicale, e c’è poco rispetto per la figura del musicista...''

18/04/2024
NAPODANO
''Scontrarsi col tempo che invecchia e porta via le persone care...''

tutte le interviste


interviste

07/01/2021   MATTEO GHIONE
  ''Il coraggio di prendersi sul serio ma senza perdere la leggerezza e l'ironia...''

Come nasce il tuo progetto musicale? ''Il mio progetto nasce durante il primo lockdown. Avevo già incontrato Sandro De Bellis di Groove.it, il quale mi aveva stimolato a credere in un mio progetto di inediti, e così abbiamo iniziato a lavorare sui primi provini. C'è stato subito feeling e il lavoro di squadra è stato estremamente stimolante. Inoltre, con i live fermi a causa della pandemia, ero ancora più motivato all'idea di poter lavorare su un progetto inedito e mi ci sono dedicato al 100%''.

Di cosa parla “Prendere o lasciare”? ''''PRENDERE O LASCIARE" parla di un uomo disposto a tutto pur di conquistare una donna molto indecisa, diffidente e riservata. Il brano sottolinea il bisogno di vivere l'incontro, la relazione, senza strategie e senza maschere. Il coraggio di essere da subito sé stessi, disposti all'abbandono e all'azzardo. Di prendersi sul serio ma senza perdere la leggerezza e l'ironia''.

Come vedi l'attuale situazione musicale con una pandemia ancora in corso? ''É sicuramente un periodo senza precedenti, e noi siamo tra le categorie più colpite dalle conseguenze della pandemia. Siamo messi a dura a prova, emotiva ed economica, ma credo che questa fase avrà una fine, lentamente torneremo sui palchi e allora la musica tornerà ancora più luminosa e prepotente. Dobbiamo tenere duro ed essere lungimiranti per non perdere l'entusiasmo''.

Quali sono i tuoi artisti di riferimento? ''Non ne ho uno nello specifico. Sicuramente quelli che ho ascoltato di più sono Bob Marley, Bill Withers, Pino Daniele, Lucio Battisti, Mario Venuti, Djavan, Ben Harper e Stevie Wonder''.

Hai/avresti avuto in programma dei live nelle prossime settimane? ''Ho qualche live in streaming durante questo periodo natalizio, fortunatamente riesco comunque essere operativo, ma niente a che vedere com gli impegni che avrei avuto senza l'emergenza sanitaria. Ad esempio la tournée teatrale di Andrea Pucci é stata rinviata e così tutti gli eventi importanti a cui avrei dovuto partecipare''.