Sono presenti 855 interviste.

17/09/2021
CARLO AUDINO
''Sono un pittore che disegna quadri musicali di emozioni, soprattutto personali...''

08/09/2021
ALESSANDRA NICITA
''Mi interessa crescere ed evolvermi. È una bella sfida ma mi si cuce bene addosso...''

tutte le interviste


interviste

14/01/2021   ACHILLE
  ''Non c’è sensazione migliore di calpestare un palco con un pubblico sotto che si gasa...''

In occasione dell’uscita del suo nuovo singolo, intitolato ''Silenzio'', abbiamo fatto un paio di domande al rapper Achille.

Chi è Achille? ''Achille sono io, ho deciso di tenere il mio nome di battesimo perché sono me stesso, le mie canzoni parlano e parleranno di me, della mia vita, del mio passato e del mio presente. Per parlare di me ci ho messo veramente tanto, erano più le volte che piangevo e strappavo i fogli che quelle che riuscivo a scrivere, ma alla fine, come tutto il resto, ho superato anche questa e ora sono pronto a tutto''.

Com’è nato il tuo nuovo singolo, “Silenzio”? ''“Silenzio” è nato in una giornata buia, ho scritto il brano in circa mezz’ora, avevo tanta rabbia addosso, piangevo a dirotto, ed è stata proprio quella la mia forza, perché ho scritto senza compromessi''.

A distanza di un mese, sei soddisfatto del riscontro? ''Per essere il mio primo singolo diciamo che sono soddisfatto, ma quando hai fame non bastano traguardi, ed è per questo che non mi accontento mai, ma cerco di dare il meglio per il prossimo. In ogni caso questo singolo, come ho detto prima, parla della mia vita e, già che sono riuscito a raccontarne una piccola parte, per me è un successo''.

Hai voglia di tornare a suonare? ''Certamente, credo che per un’artista sia fondamentale, non c’è sensazione migliore di calpestare un palco con un pubblico sotto che si gasa perché, anche se non ti conoscono, gli piace la tua musica''.