Sono presenti 1271 interviste.

19/04/2024
ETTA
''Esporti come artista ti connette ad una parte interiore molto intima e sensibile, che può essere minata da chiunque...''

18/04/2024
SONIA VETTORATO
''Siamo un Paese estremamente arretrato in fatto di cultura musicale, e c’è poco rispetto per la figura del musicista...''

tutte le interviste


interviste

09/03/2021   RAFEL
  ''La maschera ti aiuta ad andare avanti nelle giornate più buie, e fa parte della mia vera faccia...''

Che musica ti ha ispirato nella composizione di “Laura”? ''La musica che viaggia nella mia testa e nella testa di Xanthic. Non sono solito copiare o prendere ispirazione. Chiaramente l'inconscio agisce di sicuro sulle cose che hanno segnato la mia crescita ma non ho trovato ispirazione da nulla se non dalle mie esperienze di vita e dai suoni della strada che ha accompagnato questa storia''.

La cover ha un significato particolare? ''Sono stato disegnato più piccolo perchè ciò che Laura rappresentava, era più grande di me. Tiene in mano la maschera di Xanthic che forse ha aiutato a sconfiggere questa entità''.

Ci hai lavorato faccia a faccia con Xanthic? ''Noi siamo sempre in contatto e ci vediamo spesso, anche perché non viviamo lontanissimo l'uno dall'altro. Lavoriamo spesso a tante cose interessanti. Ve ne accorgerete''.

Ora che hai tolto la maschera, ti senti meglio? ''Non ho mai levato nessuna maschera. La maschera ti aiuta ad andare avanti nelle giornate più buie e da un volto delle volte ad un'espressione alla slenderman. La maschera fa parte della mia vera faccia''.