Sono presenti 869 interviste.

14/10/2021
DEX PASCAL
''Indossare delle maschere, alla lunga, ci fa vivere una vita che non ci appartiene...''

12/10/2021
1LY
''Ci sono ancora ragazzi che hanno tanti sogni e s'impegnano per realizzarli...''

tutte le interviste


interviste

13/04/2021   HAPNEA
  ''Facciamo blues, rock e soul, ma con un sound tremendamente al passo coi tempi...''

Rumorosi e anche un po’ sbruffoni, come si conviene a una rock band: gli Hapnea vengono da Macerata e il loro ep d’esordio, “Hangover & Love”, è stato prodotto da Frankie Wah dei Little Pieces of Marmelade. Ecco le nostre domande per loro.

Ciao! Ci raccontate chi sono gli Hapnea? ''Siamo un gruppo di amici che si amano tra di loro, della provincia di Macerata, e siamo diventati una delle migliori rock band delle Marche e non solo. Facciamo blues, rock e soul, ma con un sound tremendamente al passo coi tempi''.

Molte rock band arrivano dalle Marche, come vi spiegate questo fermento? ''È vero, qui c’è una realtà che partorisce spesso gioiellini. Forse sarà che questa è una regione profondamente provinciale, ricca di paesaggi di ogni tipo in cui ci si può perdere col pensiero, ci si può sentire soli. Questi fattori spingono gente come noi a voler a volte fuggire mentalmente e lo facciamo con la musica''.

Come sono andate le lavorazioni del vostro primo ep, "Hangover & Love"? ''Sono state frenetiche e intense, ma lo rifaremmo volentieri. Abbiamo registrato tutto nel giro di 4 o 5 giorni nello studio dell’Homeless Factory. Il tutto però è stato reso più leggero dalla presenza di Frankie Wah al mixer. Siamo amici da secoli e ci siamo capiti al volo in ogni situazione''.

Colleghi che stimate in campo rock italiano? ''Ovviamente i nostri amici LPOM e non lo diciamo solo perché li conosciamo. Altra band marchigiana che vi consigliamo fortemente sono i Leda, gruppo in cui canta Serena Abrami. Se poi vogliamo proprio andare tra le alte sfere vi diciamo Verdena, Bud Spencer Blues Explosion, Calibro 35 e Jennifer Gentle''.

Qual è stata la canzone più difficile da scrivere? ''Nessuna, siamo bravi a scrivere robe di questo genere''.

Che cosa immaginate per il vostro prossimo futuro? ''Stiamo già mentalmente progettando la realizzazione del nostro primo album''.