Sono presenti 1271 interviste.

19/04/2024
ETTA
''Esporti come artista ti connette ad una parte interiore molto intima e sensibile, che può essere minata da chiunque...''

18/04/2024
SONIA VETTORATO
''Siamo un Paese estremamente arretrato in fatto di cultura musicale, e c’è poco rispetto per la figura del musicista...''

tutte le interviste


interviste

29/04/2021   LA RIZZO
  ''Se è vero che i momenti di silenzio ci fanno bene, è anche vero che siamo in silenzio da troppo tempo…''

Come nasce il tuo progetto musicale? ''“Fogli che Raccontano” nasce come raccolta di brani lasciati per tanto tempo in cassetto. Ha sicuramente giocato un ruolo fondamentale Edoardo Musumeci, con il quale condivido il palco da molti anni… Edo ha creduto immediatamente nella mia scrittura ed insieme a Riccardo Samperi (TRP music), hanno permesso la realizzazione di questo progetto. Mi reputo fortunata. Credo sia il sogno di ogni cantautore poter parlare di ciò che vuole, nel suo modo, e trovare qualcuno che ci crede come te, a volte più di te!''.

Di cosa parla “Equilibrio instabile”? ''“Equilibrio instabile”, come tutti i brani del disco, parla di me. Ma in questo caso racconto in modo ironico dei miei difetti e del mio modo, quasi sempre disordinato, di vivere la mia giornata''.

Come vedi l'attuale situazione musicale con una pandemia ancora in corso? ''Credo che il nostro mondo sia stato un po’ trascurato, quasi come se la musica, l’arte in genere, non fossero importanti. Se è vero che i momenti di silenzio ci fanno bene… è anche vero che siamo in silenzio da troppo tempo ed è arrivato il momento di ritornare sul palco, in mezzo alla gente''.

Quali sono i tuoi artisti di riferimento? ''Sono cresciuta con i Beatles, i cantautori italiani e poi mi sono innamorata di Sting, Stevie Wonder, Dave Matthews e tanti altri. Amo le grandi voci che hanno fatto la storia e ascolto tanti generi diversi''.

Hai/avresti avuto in programma dei live nelle prossime settimane? ''Per ora non ci sono live in programma. Siamo in attesa di capire come gestire le nuove regole, e poi spero, finalmente, di riuscire a poter cantare di nuovo live i miei brani''.