Sono presenti 1271 interviste.

19/04/2024
ETTA
''Esporti come artista ti connette ad una parte interiore molto intima e sensibile, che può essere minata da chiunque...''

18/04/2024
SONIA VETTORATO
''Siamo un Paese estremamente arretrato in fatto di cultura musicale, e c’è poco rispetto per la figura del musicista...''

tutte le interviste


interviste

23/05/2021   GIANMARCO CACCIAPUOTI
  ''Ci vuole coraggio per affrontare i momenti dove tutto sembra caderti addosso...''

Da venerdì 30 aprile sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “La vita è camminare”, il nuovo singolo di Gianmarco Cacciapuoti. Si arriva ad un punto in cui bisogna scegliere se rinunciare a combattere o provare a rialzarsi e vincere la battaglia con la vita. ''La vita è camminare'' parla proprio di questo. Veniamo costantemente messi alla prova da eventi che sconvolgono i piani, non sempre se ne esce vincitori, ma quando questo accade, capiamo che per vivere, è sufficiente continuare ad andare avanti e che l’unica ancora di salvezza possiamo trovarla solo in noi stessi.

Spiega l’artista a proposito del suo nuovo singolo: «È stata davvero dura, ma ne sono uscito. Ho lottato per anni. Trovare la forza di rialzarsi dopo una malattia che spesso non ti lascia scampo, ti rende molto più forte. Ho imparato che quello che conta, è avere fiducia in sé stessi, ci vuole fortuna certo, ma ci vogliono soprattutto volontà e coraggio per affrontare i momenti dove tutto sembra caderti addosso».

Hai voglia di raccontarci un po’ chi sei? ''Sono un ragazzo di 26 anni laureato in economia e specializzato in marketing con un’unica grande passione: la musica. Studio e canto da sempre e da anni faccio serate, eventi, e durante il periodo estivo lavoro come responsabile musicale in villaggi turistici. Da qualche mese ho iniziato questo percorso per mettermi in gioco con qualcosa di mio e che mi rappresenti pienamente''.

Come è nata l’ispirazione per il tuo ultimo singolo? ''In realtà è il mio primo singolo, e nasce dall’esigenza e dal desiderio di cantare qualcosa che mi rappresentasse sia musicalmente sia a livello testuale. Questo pezzo in particolare rappresenta molto la mia drammatica esperienza di vita e di come sia riuscito a superarla''.

Che cosa ascolti quando non sei impegnato nella creazione di un nuovo pezzo? ''Mi piace tutta la musica e a seconda dei miei stati d’animo scelgo cosa ascoltare''.

Che cosa possiamo aspettarci dal futuro di Gianmarco Cacciapuoti? ''“La vita è camminare” è il mio primo inedito a cui sicuramente seguiranno altri. Non so se questo porterà ad un EP poiché voglio fare valutazioni in itinere. Il mio sogno è quello di riuscire a vivere di musica e calcare palcoscenici importanti''.