Sono presenti 1271 interviste.

19/04/2024
ETTA
''Esporti come artista ti connette ad una parte interiore molto intima e sensibile, che può essere minata da chiunque...''

18/04/2024
SONIA VETTORATO
''Siamo un Paese estremamente arretrato in fatto di cultura musicale, e c’è poco rispetto per la figura del musicista...''

tutte le interviste


interviste

26/05/2021   ETHAN
  ''Il mio è il progetto delle casualità...''

Come nasce il tuo progetto musicale? ''Questo progetto lo reputo il progetto delle casualità. Lorenzo Luciani, il produttore di “Quello Che Tu”, mi ha contattato su Instagram dopo aver visto dei video interpretati da me di cover di altri artisti, e mi ha chiesto di collaborare. Eravamo insieme alla ricerca di suoni e stimoli per creare qualcosa, e abbiamo voluto tirare fuori qualcosa di fresco e avvolgente, una hit estiva che fosse ben strutturata ma leggera al tempo stesso'.

Di cosa parla ''Quello che tu''? ''''Quello Che Tu'' parla di un amore nuovo, appena sbocciato, un amore senza filtri, di una relazione che mi ha svoltato la vita, e che è stata assolutamente inaspettata''.

Cosa pensi della situazione musicale in quest’anno pandemico? ''È stata una situazione che ha destabilizzato tanti settori, non solo quello musicale. Per noi artisti, i lavoratori dello spettacolo, i macchinisti e tutti quelli che hanno a che fare con la musica, si sono trovati all’improvviso senza più nulla in mano. Per altri lavoratori cambiare modo di lavorare è stato leggermente più facile, per lo meno hanno potuto seguire la stessa strada lavorativa con qualche accorgimento, per noi è stato impossibile continuare a fare quello che amiamo, e di conseguenza tanti hanno dovuto prendere strade completamente differenti''.

Ci sono artisti ai quali ti ispiri per il tuo progetto musicale? ''Partendo dal fatto che amo ascoltare tutta la musica senza distinzione, per i miei progetti “rubo” tanto da tutti; potrei passare dal prendere qualche idea da un brano di Mina, Gaber sino ad arrivare ad oggi prendendo spunto da artisti come Salmo, Coez o Madame''.

Hai/avresti avuto in programma dei live in questo periodo? ''In questo periodo non ho date in programma, ma ho dei progetti live pronti che avrei il piacere di presentare al pubblico''.