Sono presenti 1271 interviste.

19/04/2024
ETTA
''Esporti come artista ti connette ad una parte interiore molto intima e sensibile, che può essere minata da chiunque...''

18/04/2024
SONIA VETTORATO
''Siamo un Paese estremamente arretrato in fatto di cultura musicale, e c’è poco rispetto per la figura del musicista...''

tutte le interviste


interviste

04/06/2021   FABRI
  ''La mia musica, un misto di sentimenti molto felici e molto malinconici...''

Ciao Fabri! Benvenuto su Music Map! Per prima cosa: presentati ai nostri lettori che ancora non ti conoscono. ''Ciao! Ho 25 anni, sono nato e cresciuto a Roma e ora vivo a Milano, dove lavoro in una società di consulenza''.

Come e quando hai capito di voler fare musica? E cosa poi ti ha spinto a volerla pubblicare? ''Da sempre ho avuto la passione per la musica (suono la chitarra da quando sono piccolo e a scuola ascoltavo ore di musica al giorno sull’ipod), ma il voler “fare musica” mi è venuto all’inizio dell’università. È nata come una cosa mia...''.

Il tuo singolo d'esordio è "Here tonight". Come è nata questa canzone? ''Questa canzone è nata ripensando a una sera di un’estate del mio ultimo anno di liceo, un momento della mia vita in cui ero consapevole del fatto che la vita mi avrebbe separato da molti dei miei amici. È una canzone particolare perché è un misto di sentimenti molto felici e molto malinconici''.

"Here tonight" è un brano molto orecchiabile cantato in inglese e forse pensato non solo per il mercato italiano. Dove vorresti arrivare con la tua musica? ''Il sogno è di arrivare in tutto il mondo! Sicuramente oggi grazie alle piattaforme streaming ci sono meno barriere per artisti emergenti che vogliono essere ascoltati all’estero''.

Cosa troviamo nella tua playlist Spotify? ''Al momento ho solo 3 playlist su Spotify: una di una vacanza fatta l’estate scorsa (con canzoni estive / commerciali), una con canzoni molto tranquille che uso come sottofondo quando invito a casa, e un'altra con canzoni rock classiche (Pink Floyd, Dire Straits, etc..)''.

Con quale artista vorresti realizzare il featuring dei tuoi sogni? ''Coldplay...''.