Sono presenti 1271 interviste.

19/04/2024
ETTA
''Esporti come artista ti connette ad una parte interiore molto intima e sensibile, che può essere minata da chiunque...''

18/04/2024
SONIA VETTORATO
''Siamo un Paese estremamente arretrato in fatto di cultura musicale, e c’è poco rispetto per la figura del musicista...''

tutte le interviste


interviste

18/06/2021   ALEXANDRA
  ''Amo poter portare emozioni all’interno della mia musica...''

C'è un aspetto della tua musica di cui vai particolarmente fiera? ''In generale sono molto fiera della mia musica, ma la cosa che mi rende più fiera è il messaggio che c’è dietro. Amo poter portare emozioni all’interno della mia musica''.

Per scrivere le tue canzoni ci sono dei luoghi, ad esempio la tua città, che ti ispirano in maniera decisiva? ''Premetto che non scrivo io i miei brani, sono solo interprete. Tutto il mio team però si basa molto sulla mia vita per scrivere. Ogni volta che mi viene proposto un brano, in qualche modo ha sempre a che fare con me o con la mia vita''.

Tre album che stai apprezzando particolarmente in questo periodo? ''Non ho degli album in particolare, diciamo che ultimamente sto riascoltando artisti che hanno segnato molto la mia infanzia, tra cui Zucchero, i Queen, Norah Jones''.

Sei propensa verso la sperimentazione nel campo musicale o rimani fedele alla tua linea? ''Mi è sempre piaciuto sperimentare, capire se un genere può appartenermi. Sono sempre aperta e curiosa verso generi diversi e l’unione di essi''.