Sono presenti 869 interviste.

14/10/2021
DEX PASCAL
''Indossare delle maschere, alla lunga, ci fa vivere una vita che non ci appartiene...''

12/10/2021
1LY
''Ci sono ancora ragazzi che hanno tanti sogni e s'impegnano per realizzarli...''

tutte le interviste


interviste

29/06/2021   CIAO MANU
  ''Il mio nuovo brano vuole riportarvi all’adolescenza e farvi svagare un po’…''

In occasione dell’uscita del suo nuovo singolo “Sailor Moon”, abbiamo fatto un paio di domande al cantante Ciao Manu.

Chi è Ciao Manu? ''Ciao Manu è Emmanuel che si toglie i vestiti del lavoro, spegne il cellulare e torna bambino, alla ricerca delle cose perdute che lo facevano stare bene!''.

Com’è nato il tuo nuovo brano, “Sailor Moon”? ''Sailor Moon é il mix perfetto per tornare all'adolescenza, il periodo in cui guardavi ancora i cartoni animati, ma cominciavi già ad avere interesse per le ragazze. A noi maschietti piaceva il colore blu e guardavamo Dragon Ball, alle ragazzine il colore rosa e guardavano Sailor Moon... se io penso alle 2 cose insieme (i cartoni che mi tenevano compagnia nei pomeriggi quando ancora non c'era internet, e alle ragazze che invece cominciavano ad apparire nei miei pensieri e nei miei sogni) la mia mente vola subito verso Sailor Moon!''.

Cosa ti manca di più della gioventù? ''Mah, potrei dire tante cose tipo la libertà, la spensieratezza, ecc. Ma in realtà è terribile il fatto che prima i pomeriggi dopo la scuola sembravano infiniti (che quasi non sapevi come riempirli se non ci fossero stati i cartoni animati), adesso invece le settimane ti passano sotto il naso e non ti sei accorto di nulla!''.

Questo singolo farà parte di un progetto più ampio in futuro? ''Non escluderei nessuna possibilità, anche se al momento i miei brani sono frutto di una grande spontaneità, quindi sento più "pratico" l'utilizzo di singoli per esprimermi, senza pensare a progetti specifici. E' già da un po' che, mese dopo mese, tiro fuori tutta la musica che sto scrivendo (che non è poca XD) perché per me è terapeutica e mi fa stare meglio!''.