Sono presenti 1259 interviste.

28/03/2024
CHIANLUCA
''Ogni data live è sempre stata un passo importante verso quello che sono oggi...''

24/03/2024
OTTODIX
''Se facessi avanguardia sonora pura, sarebbe la fine, non si capirebbe nulla...''

tutte le interviste


interviste

11/07/2021   MC MATT
  ''Il segreto per far accadere le cose è realizzarle prima dentro di noi...''

Dal 18 giugno è disponibile in rotazione radiofonica “IT’S MAGIC”, nuovo brano di MC MATT che vede il featuring di MARICA ROTONDO. Il singolo è stato pubblicato su tutte le piattaforme di streaming il 12 giugno. Viviamo in un mondo meraviglioso, una realtà in cui tutto ciò che desideriamo si può avverare magicamente. Il segreto per far accadere le cose è realizzarle prima dentro di noi, in coerenza con ciò che siamo veramente: questo è il messaggio principale e il cuore pulsante di “IT’S MAGIC”, nuovo brano di MC MATT in collaborazione con MARICA ROTONDO. Un singolo caratterizzato da sonorità tipicamente associate all’estate, la stagione che più tra tutte regala emozioni che poi si trasformano in ricordi senza tempo.

«“It’s Magic” è il frutto di un percorso personale di riscoperta e consapevolezza – spiega MC Matt a proposito del nuovo brano - Una serie di coincidenze e segnali mi hanno guidato durante la composizione e l'arrangiamento del brano, la scelta della performer con cui collaborare, la scelta della location del video musicale. Tutto si è incastrato perfettamente lasciandomi la sensazione di vivere, non a caso, una magia».

Cosa ha portato di buono il periodo del lockdown? ''Durante il lockdown ho deciso di mettere in ordine un po' di cose nella mia vita a partire da me stesso, attraverso un percorso interiore che ha permesso di riscoprirmi per ciò che sono veramente acquistando una nuova consapevolezza. Questo periodo tra l'altro è coinciso anche con l'elaborazione e la finalizzazione, dopo l'incontro con Marica, del mio ultimo brano "It's Magic".

E perchè secondo te abbiamo bisogno di singoli estivi, nonostante tutto? ''Perché l'estate è probabilmente (in particolar modo qui in Italia) la stagione che rappresenta meglio le vacanze, il relax, il divertimento, le emozioni forti, i nuovi incontri, l'amore. Quindi come passarla se non accompagnata da una bella colonna sonora?''.

Di cosa parla ''It's Magic'' e in che modo ti rappresenta? ''"It's Magic", come accennavo poco fa, è il frutto di un percorso personale di riscoperta e consapevolezza. Avevo abbozzato la prima strofa del brano 7 anni fa accompagnata da una prima bozza di base. Durante questi 7 anni la mia vita è stata travolta da eventi di particolare significato che mi hanno portato ad elaborare il brano durante la pandemia per poi finalizzarlo con l'incontro con Marica. Un cerchio che si chiude. Non posso che riassumere con questa metafora il viaggio di “It’s Magic”. Tutto si è incastrato perfettamente lasciandomi la sensazione di vivere, non a caso, una magia. Viviamo in un mondo meraviglioso, una realtà in cui tutto ciò che desideriamo si può avverare magicamente. Il segreto per far accadere le cose è realizzarle prima dentro di noi, in coerenza con ciò che siamo veramente. Questo è il messaggio che vorrei trasmettere con “It’s Magic”, ovvero quello che sto constatando giorno dopo giorno da quando ho cominciato questo lungo percorso''.

E’ possibile per te scrivere di qualcosa che non si conosce? ''A livello testuale, a mio avviso, è molto difficile, ma a livello musicale si può sperimentare molto''.

Cosa c'è nel futuro di MC Matt? ''Tanta serenità, tanta voglia di esprimersi ancora con i propri talenti e, perché no, se arriva anche un po' di successo non dispiacerebbe affatto''.