Sono presenti 1271 interviste.

19/04/2024
ETTA
''Esporti come artista ti connette ad una parte interiore molto intima e sensibile, che può essere minata da chiunque...''

18/04/2024
SONIA VETTORATO
''Siamo un Paese estremamente arretrato in fatto di cultura musicale, e c’è poco rispetto per la figura del musicista...''

tutte le interviste


interviste

14/07/2021   CARLOS M
  ''A Napoli abbiamo molti problemi, ma c’è anche tanta meraviglia...''

In occasione dell’uscita del nuovo singolo di Carlos M e Davii, intitolato “Napoli Barcellona”, abbiamo fatto un paio di domande al primo per saperne qualcosa di più.

Chi è Carlos M e come mai ha deciso di fare musica? ''Carlos è un ragazzo come tanti che, come molti, si porta dietro dei sogni da quando era ragazzo. Ho sempre avuto a che fare con la musica, prima come danzatore e coreografo e poi come DJ e, alla fine, mi son detto perché non avrei dovuto aggiungere anche la disciplina del canto e, così, eccomi qui''.

La tua città, Napoli, ti ispira oltre che per i tuoi brani? ''Io penso che Napoli ispiri chiunque per qualsiasi cosa, infatti Napoli è come un viaggio, è tipo un sogno e, quando cammino per i vicoli di questa città, io sogno quasi ad occhi aperti. Quello che mi dispiace molto è che cerchino di far apparire questa città peggio di quanto non sia. Abbiamo molti problemi, ma c’è anche tanta meraviglia''.

Come è nato il tuo singolo, “Napoli Barcellona”? ''Guarda, era un ritornello che cantava sempre Davii (Alfonso Greco) e, una volta, eravamo in studio ed io gli dissi: Alfonso io ho sognato Napoli e Barcellona, quindi dobbiamo fare il pezzo adesso! Il resto della storia sapete già come sia''.

Perché hai deciso di coinvolgere proprio Davii? ''Con Alfonso c’è sempre stata una forte sinergia, infatti lui è un grande autore oltre che un bravissimo cantante con un grande bagaglio culturale e non''.