Sono presenti 869 interviste.

14/10/2021
DEX PASCAL
''Indossare delle maschere, alla lunga, ci fa vivere una vita che non ci appartiene...''

12/10/2021
1LY
''Ci sono ancora ragazzi che hanno tanti sogni e s'impegnano per realizzarli...''

tutte le interviste


interviste

20/07/2021   CHRISTIAN BARONI
  ''Parlo del mio essere e della mia vita, bisogna vivere per raccontare in musica...''

Christian Baroni è un cantautore romano di 21 anni. All’età di 15 inizia a scrivere brevi testi, che con il passare del tempo diventano canzoni in tutto e per tutto. Il primo approccio alla musica lo ha già in età preadolescenziale con la chitarra, e fin da subito si approccia con vari generi musicali. Le influenze nella sua musica svariano dal rock al pop, dal metal al blues o il rap. “Un’altra foto” è il suo ultimo singolo.

Hai voglia di raccontarci un po’ chi sei? ''Certo! Christian è un ragazzo di 21 anni innamorato della vita in tutti i suoi aspetti. La musica è il primo dei pensieri, ma non nego di avere tantissime passioni soprattutto per quanto riguarda l’arte in generale. Abbiamo la fortuna di vivere in un paese pieno di storia e cultura. Difficile non appassionarcisi! Anche caratterialmente mi piace vivere ed assaporare ogni attimo ed ogni sfaccettatura delle emozioni che vivo. Sono una persona sensibile a ciò che mi gira intorno in toto. D’altronde per la musica è una delle parti fondamentali che non possono mancare. Sono da sempre, anche per tradizione di famiglia, un tifoso di calcio. Ma mi piace lo sport, qualunque esso sia ed a qualunque livello''.

Come è nata l’ispirazione per il singolo “Un’altra foto”? ''È nata in maniera molto spontanea. Delle volte alcune canzoni ci si impiega anche mesi per terminarle. Devo dire che questa è stata molto veloce nella creazione e nello sviluppo. Fortunatamente ho anche un grande team attorno e le idee nell’arrangiamento sono quasi sempre molto in sintonia. Questo aiuta molto nella realizzazione del brano anche se poi, essendo molto critico con la mia musica, tutto ha una revisione abbastanza lunga e particolare''.

Che cosa ascolti quando non sei impegnato nella creazione di un nuovo pezzo? ''Ascolto di tutto senza distinzione di genere. Non ho mai avuto un genere o una canzone preferita. Diciamo che per arrivare all’ispirazione però cerco di fare anche tanto altro. Parlo del mio essere e della mia vita. Bisogna vivere per raccontare in musica''.

Che cosa possiamo aspettarci dal futuro di Christian Baroni? ''Tanta musica. Continuo a scrivere e produrre pezzi sperando di parlare a sempre più persone. Il futuro si vedrà''.